Triestina – Mantova 2-1, il primo urlo di Pavanel dopo tre ko: il racconto dal Rocco
domenica 30 Ottobre 2022 - Ore 16:11 - Autore: Riccardo Pirrotta
TRIESTE – La Triestina si impone per 2-1 contro il Mantova, Paganini e Ganz regalano la prima gioia a Pavanel. Gli alabardati ritrovano la luce dopo il lungo periodo buio senza risultati positivi. Nel primo tempo la Triestina crea tanto e subisce gran poco le avanzate dei biancobandati, l’unico pericolo del Mantova arriva al 1′ con Mensah poco preciso sottoporta. Da lì in avanti è festa alabardata, al 15′ Paganini segna il goal che porta avanti i padroni di casa, il suo cross deviato sorprende e scavalca Chiorra. Al 20′ Ganz firma il raddoppio e spinge la palla in rete di testa quel tanto che basta sul cross preciso di Felici.
Secondo tempo a ritmi più bassi, la Triestina si chiude concedendo pochi spazi, cercando di tenere al sicuro il risultato. Il Mantova è molto più vivo e cerca di riaprire la partita. Al 57′ Pierobon vicino al goal, tiro insidioso che impegna Pisseri.
Al 77′ ci prova De Francesco ma Pisseri dice ancora no e blocca la sfera. All’87 Rodriguez si conquista e batte il calcio di rigore, l’attaccante spagnolo è freddo dagli 11 metri e non sbaglia, tiro angolato che spiazza il portiere triestino.
Al 90′ il Mantova vicinissimo al pareggio con Ceresoli, tiro dalla distanza che sbatte sul palo.
Tre punti fondamentali per gli alabardati che non smuovono troppo la posizione in classifica ma fermano il periodo di crisi e portano a casa tre punti importanti per il morale e per ripartire.
TRIESTINA-MANTOVA 2-1
TRIESTINA (4-3-2-1): Pisseri; Ciofani, Di Gennaro, Sottini, Sarzi Puttini; Paganini (82′ Rocchetti), Pezzella (62′ Lollo), Gori; Minesso (82′ Rocchi), Felici (61′ Furlan); Ganz (72′ Adorante). A disp.: Mastrantonio, Pozzi, Galliani, Petrelli, Iacovoni, Pellacani. All.: Pavanel.
MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Pinton, Ingegneri, Iotti, Silvestro (64′ Ceresoli); Messori (64′ Gerbaudo), De Francesco, Pierobon; Guccione (81′ Yeboah), Mensah (81′ Rodriguez), Procaccio (73′ Paudice). A disp.: Tosi, Malaguti, Matteucci, Ghilardi, Ejjaki, Cozzari, Panizzi, Fontana, Darrel. All.: Corrent.
ARBITRO: Leonardo Mastrodomenico di Matera (assistenti: Spataro di Rossano e Pelosi di Ercolano)
RETI: 15′ Paganini, 20′ Ganz, 88′ rig. Rodriguez
NOTE: Ammoniti: Messori, Felici, Pisseri, Ingegneri, Silvestro, Pezzella, Iotti. Calci d’angolo: 2-5. Recupero: 2′ + 3′
Commenti
commenti