Lecco – Trento 1-2, Ballarini e Saporetti firmano la vittoria esterna contro la capolista
domenica 30 Ottobre 2022 - Ore 16:30 - Autore: Massimiliano Cordin
LECCO Il Trento, seppur con un brivido nel finale, batte la capolista e conquista tre punti fondamentali per la propria classifica. Ballarini e Saporetti partano sul doppio vantaggio i trentini già nella prima frazione. Nei minuti di recupero del secondo tempo i locali trovano la rete che pregiudica il primo clean sheet stagionale per Marchegiani. Poco male. La squadra di Tedino sale comunque al quindicesimo posto e si lascia così la zona rossa alle spalle. Domenica prossima, al Briamasco, Bocalon e compagni affronteranno la Pro Sesto, attualmente decima in graduatoia.
Mister Tedino, per la trasferta contro il Lecco, si affida al 3-4-1-2 con Marchegiani tra i pali. Terzetto difensivo formato da Galazzini, Ferri e Garcia Tena. In mezzo al campo la coppia di mediani è composta da Cittadino e Damian con Ballarini e Fabbri a presidio delle corsie esterne. Belcastro agisce invece da trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Saporetti e Bocalon.
Partono benissimo gli ospiti che prima vanno vicini al vantaggio con il colpo di testa di Ballarini, di poco alto sopra la traversa. E poi trovano la rete, sempre con il giovane centrocampista, bravo a battere Melgrati con una conclusione potente. La risposta locale è affidata al tiro di Buso al 10’. Conclusione che manca la porta per pochissimi centimetri. A pochi istanti dal rientro negli spogliatoi Saporetti porta gli aquilotti sul doppio vantaggio, grazie ad una conclusione a giro che beffa Melgrati. Durante i secondi 45′ succede poco. Il Trento amministra in maniera solida la gara mentre il Lecco non riesce a sfondare la linea difensiva trentina. L’ultima emozione della gara è la marcatura di Scapuzzi, fortunato nel trovare la decisiva deviazione di Cittadino che devia la sfera e beffa Marchegiani. Troppo tardi, però, per rientrare in gara. I tre punti sono del Trento.
LECCO – TRENTO 1-2 (0-2)
Reti: 8′ pt Ballarini (T), 43′ pt Saporetti (T), 48’st Scapuzzi (L)
LECCO: Melgrati, Battistini, Buso (1’ st Mangni), Celjak, Enrici (18’ st Ilari), Galli, Girelli, Giudici (33’st Scapuzzi), Lakti (1’ st Zuccon), Pinzauti, Zambataro (1’ st Purro). A disposizione: Lepore, Maffi, Maldini, Maldonado, Pecorini, Rossi, Sangalli, Stanga, Stucchi.
TRENTO (3-4-1-2): Marchegiani, Fabbri, Ferri, Galazzini, Garcia Tena, Ballarini, Cittadino, Damian (40’ st Carini), Belcastro (23’ st Ruffo Luci), Bocalon Saporetti (17’ st Ianesi). A disposizione: Tommasi, Bertaso, Matteucci, Mihai.
Note: Ammonizioni: 14′ pt Galazzini (T), 4’ st Girelli (L), 25’ st Ferri (T)30’ st Bocalon (T)
Commenti
commenti