Union Clodiense, lo 0-0 con il Villafranca non costa la vetta: “Un punto che dobbiamo accettare, testa all’Adriese…”
lunedì 24 Ottobre 2022 - Ore 17:13 - Autore: Pietro Zaja
“È stata una partita con un avversario molto fastidioso. Il primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo creato molto, ma non siamo riusciti a passare in vantaggio. Nel secondo tempo ci siamo fatti prendere dalla fretta, dalla voglia di fare gol e abbiamo anche rischiato qualcosa. I ragazzi si sono impegnati fino all’ultimo, avendo anche una grande occasione per passare in vantaggio. Un punto che dobbiamo accettare”. Queste le parole di Antonio Andreucci, tecnico dell’Union Clodiense, al termine del match terminato 0-0 contro l’ASD Villafranca. Un punto per parte, quindi, che non va male a nessuno. La testa della classifica rimane ancora granata (stessi punti del Campodarsego), aspettando la sfida di domenica prossima contro l’Adriese. Un classico del calcio veneto.
Più Villafranca che Union all’inizio del match, con i granata che hanno preso le misure nei primi minuti. Con lo scorrere del tempo i ragazzi di Andreucci hanno aumentato i giri del motore, disputando un buon primo tempo. Solidi dietro e frizzanti in avanti. Difesa compatta e unita, pronta a intervenire sui contropiedi avversi. Alla ripresa la squadra si è allungata, cercando di forzare la situazione, rischiando anche qualcosa. Il Villafranca ha chiuso il fortino, respingendo in maniera impeccabile le scorribande degli ospiti. Nulla da fare per gli attaccanti dell’Union, che non sono riusciti a sfondare il muro nemico. Ottima prestazione anche di Zecchin, portiere della Clodiense, autore di qualche buon intervento.
“Siamo venuti per portare a casa i tre punti, ma dal momento che non ci siamo riusciti dobbiamo analizzare la partita, e in ogni caso, secondo me, abbiamo dei margini di miglioramento molto importanti”. Pareggio a reti inviolate da archiviare. Testa a domenica prossima. Al Ballarin arriverà l’Adriese, uscita vittoriosa dal campo contro il Montebelluna nell’ultimo turno di campionato per 3-2. L’obiettivo è chiaro: tornare a regalare i tre punti ai propri tifosi. Sempre presenti in ogni situazione, anche al Comunale di Villafranca Veronese per la partita di ieri pomeriggio. L’augurio del tecnico in vista del match di domenica: “Speriamo venga tanta gente. Speriamo che sia una bella partita. Un derby di alta classifica che merita una grande cornice di pubblico. Speriamo di riempire il Ballarin e di avere il nostro stadio dalla nostra parte”.
Commenti
commenti