Sangiuliano-Vicenza 0-1, super Dalmonte al 95′ per la prima gioia lontano dal Menti
domenica 23 Ottobre 2022 - Ore 16:27 - Autore: Giulio Pavan
Con un gran gol di Dalmonte al 95′ il Vicenza conquista i primi tre punti del campionato fuori casa e agguanta Pordenone e Padova in classifica. Il Vicenza scende in campo a Sangiuliano senza gli indisponibili Ferrari, Ierardi e Greco così Baldini sceglie Begic e Rolfini dal 1′. Nella prima frazione i biancorossi cercano di prendere le redini del gioco e la prima occasione arriva al 15′ con Dalmonte che calcia dalla distanza e trova un reattivo Sposito. Le due squadre non riescono però a rompere l’equilibrio, ì gialloverdi chiudono gli spazi e ripartono in contropiede mentre il Lanerossi torna in avanti al 26′ con Rolfini che è protagonista di una bella girata e la palla si spegne di poco a lato. I minuti passano e a pochi istanti da duplice fischio Ronaldo si incarica di un calcio di punizione dai 35 metri e il portiere del Sangiuliano è bravissimo nel togliere palla dall’incrocio dei pali. Nella ripresa il Vicenza aumenta l’intensità e al 48′ è Cavion ad andare al tiro ma Sposito respinge la sfera. Al 55′ insistono ancora i biancorossi e Jimenez è protagonista di una bella azione personale ma la sua conclusione termina di poco sopra la traversa. Baldini vedendo che la partita non si sblocca decide di inserire Scarsella e Oviszach per Cavion e Begic ma la sostanza non cambia, i biancorossi tengono il pallino del gioco e il Sangiuliano esce poco dalla propria metà campo. All’84′ brividi per Confente che devia palla in corner. Nel frattempo i minuti passano e si giunge così al 90′ con le due squadre destinate a dividersi la posta in palio ma all’ultimo dei cinque minuti di recupero arriva Dalmonte dalla distanza e con un super tiro batte il portiere di casa regalando i primi tre punti lontano dal Menti
Sangiuliano City (4-3-3): Sposito; Zanon, Bruzzone, Marchi (dal 82′ Serbouti), Baggi; Qeros, Fusi, Pedone (dal 65′ Guerrini); Anastasia, Miracoli (dal 65′ Fall), Cogliati. A disposizione: D’Alterio, Cervellera, Ippolito, Pascali, Zugaro, Guidetti, Saggionetto, Casali, Deiana, De Respinis, Alcibiade. Allenatore: Andrea Ciceri.
L.R. Vicenza (4-3-3): Confente; Valietti, Pasini, Padella, Bellich; Jimenez (dal 78′ Zonta), Ronaldo, Cavion (dal 57′ Scarsella); Dalmonte, Rolfini (dal 78′ Alessio), Begic (dal 57′ Oviszach). A disposizione: Desplanches, Brzan, Cappelletti, Sandon, Corradi, Cataldi, Giacomelli, Busatto. Allenatore: Francesco Baldini.
Arbitro: Claudio Panettella di Bari, assistenti Piedipalumbo di Torre Annunziata e Andulajevic di Messina, quarto uomo Li Vigni di Palermo
Marcatori: 90’+5′ Dalmonte (LRV)
Ammoniti: Ronaldo (LRV), Pedone (S), Miracoli (S), Anastasia (S) Qeros (S), Jimenez (LRV), Fall (S), Bellich (LRV), Fusi (S)
Note: giornata nuvolosa, terreno in pessime condizioni
Commenti
commenti