Pordenone – Trento 2-0, Deli subentra e segna due reti regalando la vittoria a Di Carlo: il racconto dal Teghil
giovedì 20 Ottobre 2022 - Ore 20:22 - Autore: Massimiliano Cordin
LIGNANO SABBIADORO La rete di Deli decide Pordenone-Trento e permette ai ramarri di tornare subito alla vittoria. Trasferta amara invece per per Bruno Tedino che dopo la buona vittoria contro la Pro Patria, cade contro la sua ex squadra. Rimane comunque la buona prestazione per gli uomini gialloblù che giocano per lunghi tratti alla pari con una candidata alla promozione. Mister Di Carlo si affida al 4-3-1-2 con Festa tra i pali. Linea difensiva formata da Bruscagin, Ajeti, Bassoli e Benedetti mentre a centrocampo agiscono: Torrasi, Burrai, Pinato. Zammarini si posiziona alle spalle delle due punte: Piscopo e Magnaghi. Mister Tedino risponde con il 3-5-1-1 con Marchegiani a difesa della porta. In difesa scelti: Garcia Tena, Trainotti e Ferri. A centrocampo preferiti Damian, Cittadino e Ballarini centrali con Galazzini e Fabbri sulle fasce. Il “Doge” Bocalon è supportato da Belcastro.
Partono forte entrambe le formazioni che si proiettano in attacco sin dai primi minuti. Il giovane Ballarini, alla prima da titolare, dopo appena sette minuti colpisce il palo neroverde con un preciso tiro a giro. Tre minuti più tardi sono i locali ad impensierire la retroguardia aquilotta con l’acrobazia di Piscopo. Il gesto tecnico, seppur apprezzabile, si spegne alto sopra la traversa. Magnaghi, 120 secondi più tardi, dopo un’apprezzabile azione in solitaria, trova la traversa con un fendente dal limite dell’area. L’ultimo squillo della prima frazione è di marca gialloblù: Fabbri riceve palla al centro dell’area di rigore e calcia verso la porta avversaria. La sua conclusione è respinta in corner da Festa. Nella seconda frazione il Pordenone va vicino al vantaggio con il tiro potente dalla distanza di Torrasi sul quale Marchegiani blocca in due tempi con un brivido. La partita si sblocca al 70′ quando Candellone trova precisamente Deli che a tu per tu con Marchegiani non sbaglia e porta avanti i suoi. Nella parte finale di gara il Trento cerca di riequilibrare il match ma, nei minuti di recupero, sono ancora i locali a festeggiare grazie alla rete di Francesco Deli. Finisce 2-0.
PORDENONE-TRENTO 2-0
GOL: 26′ e 47′ st Deli.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Ajeti, Bassoli, Benedetti; Torrasi (13′ st Deli), Burrai (24′ st Giorico), Pinato (33′ st Biondi); Zammarini; Piscopo (13′ st Candellone), Magnaghi (33′ st Dubickas). A disp.: Martinez, Turchetto, Maset, La Rosa, Biscontin, Ingrosso, Baldassar. All. Di Carlo.
TRENTO (3-5-1-1): Marchegiani; Ferri, Trainotti, Garcia Tena; Galazzini, Damian, Cittadino (15′ st Mihai), Fabbri, Ballarini (30′ st Ianesi); Belcastro (15′ st Saporetti); Bocalon (15′ st Brighenti). A disp.: Tommasi, Ruffo, Matteucci, Dalla Francesca, Scirè. All. Tedino.
ARBITRO: Panettella di Bari, assistenti Torresan di Bassano del Grappa e Toce di Firenze. Quarto ufficiale Bellò di Castelfranco Veneto.
NOTE: ammoniti Ajeti, Ferri, Ballarini e Mihai. Angoli 7-5. Recupero: 0′ pt. Spettatori 556 (di cui 200 abbonati). Incasso 4.028 euro.
Commenti
commenti