Udinese-Monza 2-3, ko dei bianconeri in Coppa Italia: il racconto dalla Dacia Arena
mercoledì 19 Ottobre 2022 - Ore 23:03 - Autore: Staff Trivenetogoal
Niente sfida con la Juventus negli ottavi di finale per l’Udinese: il Monza espugna la Dacia Arena con un pirotecnico 2-3. L’Udinese parte bene, ma la prima vera occasione è targata Monza: al quarto d’ora ci prova Rovella, il cui tiro trova sulla sua strada Nuytinck, che salva sulla linea. La partita cambia, e sono i brianzoli a tenere in mano il pallino dell’incontro, sfiorando per due volte la rete con Colpani (tiro alto) e D’Alessandro, che si fa ipnotizzare da Padelli. La quarta occasione è quella buona, e arriva allo scadere del primo tempo: conclusione di Valoti dal limite, la palla deviata da Ehizibue termina all’incrocio dei pali portando avanti il Monza. A inizio ripresa all’Udinese bastano quattro minuti per pareggiare: colpo di tacco di Beto per Perez, che da solo davanti a Cragno non sbaglia. I bianconeri alzano il baricentro, e ribaltano il risultato a metà frazione: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pereyra pesca ancora Perez, che di testa insacca. La partita sembra ormai incanalata, ma accade l’incredibile: nel giro di due minuti prima Molina pareggia i conti ribadendo in rete il tiro di Colpani respinto da Padella e quindi Petagna porta il Monza su 3-2 con una conclusione all’angolino. L’Udinese si vede negare il 3-3 prima dal palo colpito da Pereyra e quindi dall’incrocio dei pali di Samardzic: è il Monza a esultare al triplice fischio finale.
UDINESE-MONZA 2-3
Reti: 45′ pt Valoti, 4′ e 23′ st Neuhen Perez, 25′ st Molina, 27′ st Petagna.
UDINESE (3-5-2): Padelli; Ebosse, Nuytinck, Neuhen Perez; Festy Ebosele (1′ st Udogie), Jajalo (1′ st Samardzic), Lovric, Arslan, Ehizibue (19′ st Pereyra); Beto (19′ st Deulofeu), Nestorovski (19′ st Success). All. Sottil. A disposizione: Silvestri, Piana, Marengo, Walace, Abankwah, Bijol.
MONZA (3-4-2-1): Cragno; Antov, Paletta (27′ pt Marrone), Carboni; Birindelli, Rovella, Ranocchia (11′ st Vignato), D’Alessandro (24′ st Molina); Colpani, Machin (11′ st Bondo); Valoti (24′ st Petagna). All. Palladino. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Donati, Siatounis, Ferrarini, Colombo, Ferraris, Dos Reis, Kassama.
ARBITRO: Dionisi di L’Aquila (Fiore-Macaddino).
Ammoniti: Birindelli, Nehuen Perez, Deulofeu, Bondo.
Commenti
commenti