Virtus Verona – Pro Vercelli 0-3, Fresco travolto in casa ancora senza vittorie: il raccolto dal Gavagnin
mercoledì 19 Ottobre 2022 - Ore 19:22 - Autore: Riccardo Pirrotta
VERONA – La Virtus Verona non riesce ancora a trovare la prima vittoria stagionale, i rossoblù cadono in casa contro la Pro Vercelli e finiscono sempre più giù, al Gavagnin-Nocini finsice 0-3 per le bianche casacche.
Al 6′ la Virtus Verona parte forte con il capitano Danti, il suo diagonale insidioso impegna Rizzo, il portiere si fa trovare pronto e risponde presente.
Pro Al 12′ pericolosa con un bel uno-due di Comi che libera al tiro Vergara, il suo mancino si spegne a lato di poco.
Al 29′ la Virtus con Sinani ha l’occasione d’oro per passare avanti, l’attaccante sbaglia un rigore in movimento e trova l’ottima risposta di Rizzo.
Al 30′ ci prova Danti da fuori area con un bel tiro angolato, Rizzo si stende e devia la palla in calcio d’angolo.
Al 35′ la Pro si porta in vantaggio con il super goal di Comi, stacco di testa imperioso che gonfia la rete.
Passano solo due minuti ed è ancora Comi al 37′ che porta sul 2-0 la Pro Vercelli, ancora un gran colpo di testa che non lascia scampo al portiere veronese.
Secondo tempo che si apre con il botto, la Pro Vercelli ci ha preso gusto con i goal di testa e questa volta è il turno di Vergara, al 1′ da calcio d’angolo l’attaccante ex Napoli segna di testa e cala il tris.
Al 30′ Cristini lascia la Pro in dieci per doppia ammonizione.
La Virtus prova quanto meno a riaprire la partita, ma trova una solida e attenta difesa che lascia pochi spazi.
Al 43′ Casarotto vicino al goal direttamente dalla bandiera, Rizzo ci mette una pezza e spedisce la palla sopra la traversa.
Sconfitta pesante per la Virtus Verona che deve al più presto rialzarsi.
VIRTUS VERONA – PRO VERCELLI 0-3
VIRTUS VERONA (3-5-2): Siaulys; Manfrin, Cella (dall’83’ Santi), Ruggero; Daffara, Hallfredsson, Lonardi, Talarico, Casarotto; Danti (dal 64′ Gomez), Sinani (dal 64′ Fabbro). A disposizione: Giacomel, Sheikh, Mazzolo, Nalini, Begheldo, Amadio, Faedo, Zarpellon, Cellai, Turra, Priore, Munaretti. All. Fresco.
PRO VERCELLI (4-3-1-2): Rizzo; Iezzi, Cristini, Perrotta, Anastasio; Calvano (dall’86’ Mustacchio), Corradini, Iotti (dal 72′ Saco); Vergara; Comi (dal 77′ Masi), Arrighini. A disposizione: Valentini, Rigon, Masi, Gentile, Gatto, Gheza, Louati, Renault, Silvestro, Guindo, Della Morte. All. Paci.
Arbitro: Sig. Giuseppe Rispoli di Locri; Assistenti Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Nidaa Hader di Ravenna; quarto uomo Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
Gol: 36′ Comi (PV), 38′ Comi (PV), 47′ Vergara (PV)
Ammoniti: Iotti (PV), Cristini (PV), Cella (VV), Manfrin (VV), Saco (PV), Lonardi (VV), Rizzo (PV)
Espulsi: Al 75′ Cristini (PV) per doppia ammonizione
Recupero: + 2′ / + 5′
Commenti
commenti