Trento-Renate, 500 euro di multa al club di Mauro Giacca: le motivazioni
martedì 11 Ottobre 2022 - Ore 19:32 - Autore: Dimitri Canello
Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno di campionato di Serie C. Cinquecento euro di multa al Trento, con le seguenti motivazioni: A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato all’interno del recinto di gioco, al 30° minuto circa del secondo tempo, un bicchiere di plastica con contenuto giallo senza colpire alcuno; B) per avere i suoi sostenitori, presenti nella curva loro riservata, intonato cori oltraggiosi nei confronti dell’Arbitro al 13° minuto circa del secondo tempo. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che non si sono verificate conseguenze dannose. Misura attenuata anche in considerazione dei modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed., r. c.c.).
Squalifica per un turno a Osuji per doppia ammonizione, e 300 euro di multa a Cristian Pasquato con la seguente motivazione:
46/131
PASQUATO CRISTIAN (TRENTO)
per avere fatto accesso, prima e dopo la fine della partita, nella zona spogliatoi e nello spogliatoio del Trento, sostandovi, senza essere in distinta e senza disporre di alcuna autorizzazione al riguardo. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità
complessive dei fatti. (r. proc. fed., r.c.c.).
Commenti
commenti