Triestina – Arzignano, Sabbione: “La vittoria ci dà grande serenità, daremo il massimo anche in Coppa: e sulla fascia di capitano…”
martedì 4 Ottobre 2022 - Ore 13:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alla vigilia della gara Triestina-Arzignano Valchiampo, primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, è intervenuto in conferenza stampa il capitano Alessio Sabbione. Questi i passaggi salienti dell’incontro con gli operatori dell’informazione:
“Tutti inseguivamo questa vittoria da tempo e siamo felicissimi di aver portato a casa il risultato. Possiamo lavorare con maggiore serenità, dobbiamo battere il ferro finché è caldo crescendo con l’amalgama del gruppo”.
“Daremo il massimo anche in Coppa Italia, anche perché potremmo avere dei benefici in chiave playoff. Sicuramente ci sarà spazio per chi ha giocato meno, ma conoscendo mister e società si gioca sempre per dare il massimo”.
“La scelta della fascia a me penso sia stata una decisione presa dal direttore e dal mister, la cosa mi fa molto piacere, come mi fa molto piacere il fatto che ci sia massimo rispetto nei miei confronti da parte dei compagni, cosa reciproca e che ritengo bellissima. È fondamentale che nel gruppo ci sia questo rispetto, poi personalmente da capitano sono consapevole di dover dare quel qualcosa in più”.
“Nell’ultima gara abbiamo giocato a tre dietro, anche se in fase difensiva torniamo a quattro. In costruzione si riesce ad avere più libertà e ad essere più pericolosi a livello offensivo, chiaramente sono situazioni sulle quali bisogna lavorare duro sul campo”.
“La mia caratteristica è sempre stata quella di essere sanguigno, cerco comunque talvolta di frenarmi per non andare oltre, per non eccedere. D’altro canto, però è una caratteristica che nella giusta misura credo sia importante a livello di tempra mentale, soprattutto per un difensore”.
Commenti
commenti