Cittadella-Ternana 0-2, altro crollo granata al Tombolato: decidono Palumbo e Coulibaly
sabato 1 Ottobre 2022 - Ore 16:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
CITTADELLA – Secondo stop consecutivo per il Cittadella, che crolla in casa contro la Ternana. 2-0 il risultato finale e granata condizionati negativamente dalle assenze a sorpresa di Asencio e Baldini. Primi venti minuti senza particolari emozioni al Tombolato. Gioco molto fisico e muscolare senza però occasioni significative. Al 12′ la prima chance: cross di Palumbo per Agazzi, la cui girata termina a lato. Un minuto dopo è ancora Agazzi a provarci, fermato però da Kastrati. Al 34′ a sorpresa passa in vantaggio la Ternana: cross dalla destra di Palumbo, sulla traiettoria c’è Favilli che però non tocca. Lungo check del Var e gol convalidato del centrocampista rossoverde. Nel finale di tempo in pieno recupero è ancora la Ternana a farsi viva. Cross di Corrado e girata al volo di Favilli con palla fuori dallo specchio della porta non di molto. Il Cittadella non è in giornata e neppure nella ripresa, nonostante i cambi, riesce a scrollarsi di dosso la pesantezza di uno svantaggio che si somma al tracollo di Reggio Calabria. Al 12′ una buona chance per i granata: bella azione personale di Lores Varela ma Iannarilli si supera respingendo la conclusione dell’attaccante granata. Al 29′ c’è un contatto in area Di Tacchio-Magrassi, con quest’ultimo che cade in area fra le proteste. L’arbitro Santoro, però, lascia correre. Le assenze di Asencio e Baldini si fanno sentire e nel finale arriva anche il raddoppio rossoverde: ottima azione sulla sinistra di Donnarumma, delizioso appoggio per Coulibaly, che scarica alle spalle di Kastrati il definitivo 2-0
CITTADELLA – TERNANA 0 – 2
Marcatori: 34′ pt Favilli, 48′ st Diakite.
CITTADELLA: Kastrati; Mattioli (21′ st Cassandro), Frare, Visentin, Donnarumma D.; Branca (C), Pavan (31′ st Embalo), Vita (21′ st Mazzocco); Antonucci (1′ st Lores Varela); Tounkara (14′ st Magrassi), Beretta.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Del Fabro, Ciriello, Carriero, Danzi, Asencio.
Allenatore: Edoardo Gorini
TERNANA: Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano (1′ st Diakite), Corrado (35′ st Celli); Agazzi (30′ st Cassata), Di Tacchio, Coulibaly; Partipilo, Palumbo (C) (41′ st Ghiringhelli); Favilli (1′ st Donnarumma A.).
A DISPOSIZIONE: Krapikas, Proietti, Rovaglia, Moro, Paghera, Defendi, Celli, Martella.
Allenatore: Cristiano Lucarelli
ARBITRO: Alberto Santoro (Messina)
Assistenti: Bresmes (Bergamo) e Ceccon (Lovere)
IV Uomo: Diop (Treviglio)
VAR: Doveri (Roma 1)
AVAR: Mokhtar (Lecco)
NOTE:
Ammoniti: Capuano, Frare, Donnarumma, Diakite, Branca, Palumbo, Embalo.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 3 – 4
Recupero: 3′ – 6′
Spettatori: 2.364
Foto: As Cittadella
Commenti
commenti