Triestina, Furlan: «Serve pazienza, ma ognuno di noi deve prendersi le proprie responsabilità: senza alibi»
venerdì 30 Settembre 2022 - Ore 13:49 - Autore: Staff Trivenetogoal
Trieste, 30 settembre 2022 – Nella tarda mattinata di oggi nella sala stampa dello Stadio “Nereo Rocco”, si è svolta la conferenza stampa di Federico Furlan, verso la sfida casalinga di domenica 2 ottobre alle 14.30 contro la Virtus Verona. Questi i passaggi salienti:
“Mi sento bene fisicamente, quando c’è una squadra completamente nuova ci vuole sempre un po’ di pazienza, è normale che prima o dopo arrivino delle difficoltà”.
“Ho sempre giocato più a sinistra che a destra ma in carriera ho fatto anche il trequartista e la mezz’ala, cerco sempre di mettermi a disposizione del mister e della squadra e di dare il massimo”.
“Serve pazienza ma ognuno di noi deve prendersi le proprie responsabilità, senza alibi e cercando di creare di più in fase offensiva, che è la cosa che ci manca di più. C’è grande disponibilità di tutto il gruppo e stiamo lavorando al meglio per migliorarci”.
“Quando ci sono delle linee da seguire occorre del tempo e serve conoscersi meglio. La vittoria più ti ostini a cercarla più è difficile ottenerla, ribadisco però che ognuno di noi deve assumersi le proprie responsabilità e creare di più a livello offensivo”.
“Quattro anni fa quando tornai a Terni era una squadra tutta nuova, partimmo benissimo per poi non vincerne più una nel girone di ritorno, non riuscivamo a reagire. Quando c’è una rivoluzione prima o dopo ci saranno sempre difficoltà, meglio quindi doverle affrontare adesso per migliorarsi poi nel tempo”.
“Domenica sarà una partita sicuramente difficile, loro col 3-5-2 proveranno ad allargarci per poi prenderci in infilata. Dobbiamo partire subito aggressivi, approcciarla al meglio per indirizzarla bene”.
“Questa squadra ha una grande compattezza, vedo l’atteggiamento giusto in tutti i compagni, con un obiettivo preciso. Si è visto a Trento in dieci dove abbiamo cercato anche la vittoria ma anche con la Pro Vercelli, rimontando lo svantaggio subìto nel finale”.
Commenti
commenti