Montecchio Maggiore – Luparense, Zironelli: «Sfida dal sapore speciale, si gioca nella mia terra: doppio motivo per fare bella figura»
domenica 18 Settembre 2022 - Ore 10:08 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo il pareggio nel big match con il Cjarlins Muzane, che ha segnato il ritorno dei Lupi nella splendida cornice dello stadio Casée, in occasione della terza giornata di Campionato si torna nuovamente fuori dalle mura amiche: avversario di turno dei ragazzi di Mister Zironelli é la matricola Montecchio, promossa in serie D nella passata stagione dopo aver superato il Giorgione nella finalissima play-off del 19 giugno. Da allora per i castellani é iniziata un’ autentica rivoluzione: il condottiero della promozione, il tecnico napoletano Federico Coppola, non é stato confermato nell’ incarico, venendo sostituito da Mister Simone Dal Degan, reduce da due stagioni a Trento come vice di Carmine Parlato. Ma dopo le due sconfitte nei match di Coppa Italia con l’ Este (0-2) e nella prima giornata di Campionato con il Bolzano (0-4), il Presidente biancorosso ha deciso di cambiare ancora: alla vigilia della seconda giornata é stato infatti annunciato Mister Mario Vittadello, tecnico già in passato alla guida del Montecchio. La mossa per il momento non ha prodotto i frutti sperati, essendo arrivata una sconfitta anche nel match casalingo con il Levico (0-1). La società negli ultimi giorni é intervenuta a più riprese sul mercato, ingaggiando nell’ ordine Mattia Seno, difensore classe 2000 ex Luparense, Ngissah Bismarck, attaccante classe ’98 con tanta esperienza in serie C, Nicolò Visinoni, attaccante classe ’95 proveniente dal Montebelluna, Housem Ferchichi, centrocampista classe ’96 ex Palermo e Vicenza ed infine nella giornata di ieri Matteo Segantini, estremo difensore classe 2001 che torna a Montecchio dopo avere iniziato la stagione a Levico (affrontando nella prima giornata proprio la Luparense). Una formazione rinnovata dunque, desiderosa di dimostrare al nuovo tecnico il proprio valore e di conquistare i primi punti in classifica della stagione. Dal canto suo, il team rossoblù vuole invece proseguire nel suo buon momento, per rimanere agganciato alle parti alte della classifica, dove occupa per il momento la quarta posizione. Ex della partita Mister Zironelli, Seno e Ronco.
L’ INTERVISTA
In vista del match valido per la terza giornata di Campionato, proponiamo di seguito l’ intervista a Mister Mauro Zironelli:
Buongiorno Mister, dopo il pareggio nel big match con il Cjarlins Muzane, vedi adesso il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? E come é andata più in generale questa settimana per i tuoi ragazzi?
Sicuramente il bicchiere é mezzo pieno. Certamente siamo ancora in una fase iniziale della stagione e dobbiamo ancora migliorare sotto diversi punti di vista, avendo fatto vedere alcune cose solo a sprazzi. Ci é mancata un po’ di continuità, ma pian piano la condizione sta arrivando. La settimana é andata molto bene, i ragazzi sono tutti a disposizione eccetto Cabianca, alle prese con qualche acciacco.
L’ avversario di giornata é il Montecchio Maggiore, fanalino di coda del Campionato con due sconfitte in due match, con un nuovo allenatore e diversi nuovi giocatori arrivati da poco. Come inquadri il prossimo impegno dei Lupi?
Affrontiamo una neopromossa che in effetti ha cambiato molto, anche in questi giorni, in seguito all’ avvicendamento della guida tecnica ed all’ arrivo di diversi nuovi giocatori, anche di categoria superiore. Sicuramente vorranno fare bella figura di fronte al loro pubblico e dimostrare il loro valore al nuovo allenatore. Dunque massima concentrazione nell’ approccio al match, anche se l’ importante sarà pensare a noi e giocare con il giusto atteggiamento. In settimana abbiamo preparato bene la partita, possiamo fare sicuramente molto meglio rispetto all’ ultimo match.
Da vicentino, affronti una squadra della provincia di Vicenza, tra l’altro un club nel quale hai giocato sul finire della tua carriera agonistica. E’ una partita che senti in modo particolare?
Non nascondo che tornare in un posto dove ho giocato in passato, al termine della mia carriera da calciatore, ha un sapore speciale. In più si gioca nella mia terra, ed é sempre bello per me tornare nella provincia dove ho mosso i miei primi passi in questo sport. Quindi un doppio motivo in più per fare bella figura quest’ oggi e per continuare nel percorso virtuoso intrapreso all’ inizio di questa stagione.
Commenti
commenti