Reggina-Cittadella 3-0, Gagliolo, Fabbian e Gori affondano Gorini nello Stretto: il racconto dal Granillo
sabato 17 Settembre 2022 - Ore 15:57 - Autore: Dimitri Canello
REGGIO CALABRIA – Stavolta no. Stavolta il Cittadella non si accende e cade nello Stretto. Merito di una Reggina arrembante, che non sbaglia praticamente nulla, sfruttando tutte le occasioni a sua disposizione. Cambia qualcosa in avvio Edoardo Gorini, che prova a ruotare la rosa, inserendo a centrocampo Carriero e ripescando Asencio dopo la squalifica. L’avvio è lento, poi all’11’ la Reggina costruisce la prima palla gol: sugli sviluppi di un corner battuto da Majer Gagliolo ci prova di testa, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Sono le prove generali del gol, che arriva al 22′: punizione di Majer e colpo di testa dell’ex nazionale svedese che infila Kastrati. Il Cittadella reagisce rabbiosamente e al 26′ Branca con un’azione personale mette Pavan in condizione di servire Asencio, che però ha le polveri bagnate. Nel finale di tempo splendida azione della Reggina, con un colpo di tacco da applausi di Menez, che libera Rivas, a sua volta l’esterno serve Fabbian, su cui è bravo Kastrati. Ancora Branca protagonista nel finale di tempo, con la bella risposta di Colombi a evitare il gol. Il Cittadella prova a pareggiare a inizio ripresa, ma Asencio sbaglia male l’1-1 e finisce per servire Carriero, che però spara a lato. La Reggina è più squadra e segna ancora al 15′: assist di Menez per Fabbian, che non sbaglia davanti a Kastrati. Il gol viene poi convalidato dal Var. Il Cittadella prova a reagire, ma Di Chiara salva su Asencio. Tounkara, entrato a inizio ripresa per uno spento Baldini, va per due volte vicino al 2-1. Nella seconda colpisce la traversa. Finale in apnea, con la Reggina che segna anche il 3-0: invito perfetto di Pierozzi, si fa trovare sul secondo palo Gori che, con l’aiuto del palo, batte Kastrati e segna il primo gol con la maglia della Reggina.
REGGINA – CITTADELLA 3-0
Marcatori: 22′ pt Gagliolo, 15′ st Fabbian
Reggina (4-3-3): Colombi 6,5; Pierozzi 7, Cionek 7, Gagliolo 7, Di Chiara 7; Fabbian 7,5 (18′ st Liotti 6,5), Crisetig 6,5 (17′ st Hernani 6), Majer 7; Canotto 5,5 (24′ st Cicerelli 6), Ménez 7,5 (24′ st Gori 7), Rivas 6,5 (34′ st Camporese sv). All.: Inzaghi 7,5.
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati 6,5; Cassandro 5,5, Del Fabro 5, Frare 5, Donnarumma 5; Carriero 5,5 (13′ st Vita 5), Pavan 5,5 (2′ st Lores Varela 5), Branca 6,5; Antonucci 5 (32′ st Beretta sv); Asencio 4,5 (37′ st Magrassi sv), Baldini 5 (1′ st Tounkara 6). All.: Gorini 5
Arbitro: Maggioni 5,5
Ammoniti: Crisetig, Donnarumma, Carriero, Frare, Tounkara, Gagliolo
Minuti di recupero: pt 3′, st 6′
Commenti
commenti