Triestina – Pordenone 0-2, Di Carlo passa al Rocco e si prende il derby: decidono Deli e Piscopo
sabato 3 Settembre 2022 - Ore 22:21 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRIESTE – Comincia con un grande derby al Rocco la stagione di Triestina e Pordenone. E il derby lo vince Di Carlo, che passa al Rocco con un gol di Deli e un altro di Piscopo nel finale Partita subito scoppiettante: al 2′ angolo di Burrai per Benedetti che dal limite tenta la conclusione al volo: pallone alto. Al 18′ gol annullato a Ganz per fuorigioco: pochi dubbi sulla sua posizione irregolare, segnalata prontamente dall’assistente. La Triestina si schiera con un inedito 4-4-2 con Sabbione nel ruolo di interno di centrocampo, mentre Di Carlo non può disporre di Palombi, infortunato. Al 20′ Pordenone ancora pericoloso. Scambio di prima al limite dell’area fra Deli e Zammarini: il tiro del 33 neroverde è però alto. Al 36′ altra occasione neroverde: cross di Benedetti e colpo di testa di Magnaghi di poco fuori. La Triestina non riesce praticamente mai a farsi pericolosa: al 42′ primo pericolo per la porta di Festa con Furlan, che in spaccata manda di poco a lato un cross dalla destra di Lombardi. Finale da fuochi d’artificio: al 43′ angolo di Burrai e Ajeti colpisce di testa ma il pallone esce di pochissimo alla destra di Mastrantonio. Al 46′ la migliore chance di tutto il primo tempo: punizione di Gori, Festa respinge su Ganz, poi Sottini da pochi passi non riesce a ribadire in rete. L’inizio della ripresa è tutto di marca neroverde: al 2′ Torrasi calcia da buona posizione a botta sicura, Mastrantonio è super con i piedi. A forza di insistere, però, i Ramarri passano. Magnaghi premia l’inserimento di Deli, che supera Mastrantonio e scolpisce l’1-0. La Triestina accusa il colpo e sbanda. Al 15′ il Pordenone va vicino al bis: sinistro di contro balzo di Zammarini di pochissimo alto sopra la traversa. Al 18′ punizione di Burrai dalla sinistra e pallone che scheggia la parte alta della traversa. Al 20′ sinistro di Furlan dal limite respinto da Festa. Nel finale Biondi strappa e pesca Piscopo, che batte ancora Mastrantonio. È delirio neroverde al Rocco.
TRIESTINA-PORDENONE 0-2
GOL: 9′ st Deli, 45′ st Piscopo.
TRIESTINA (4-4-2): Mastrantonio; Ciofani (35′ st Ghislandi), Di Gennaro, Sottini, Sarzi Puttini (35′ st Rocchetti); Lombardi (7′ st Paganini), Gori (21′ st Pezzella), Sabbione, Furlan, Sarzi Puttini; Minesso, Ganz (21′ st Adorante). A disp. Pisseri, Valori, Galliani, Lovisa, Lollo, Rocchi, Pellacani, Felici. All. Bonatti.
PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Andreoni, Ajeti, Bassoli, Benedetti; Zammarini, Burrai, Torrasi (35′ st Pinato); Deli (22′ st Piscopo); Candellone (35′ st Biondi), Magnaghi (22′ st Dubickas). A disp.: Turchetto, Giorico, Maset, La Rosa, Ingrosso, Pirrello, Baldassar. All. Di Carlo.
ARBITRO: Collu di Cagliari, assistenti Bahri di Sassari e Porcheddu di Oristano. Quarto ufficiale Rinaldi di Bassano del Grappa.
NOTE: ammoniti Burrai, Benedetti, Di Gennaro e Andreoni. Angoli 3-3. Recupero: 0′ pt, 4′ st. Spettatori totali 6.352 di cui: 3956 abbonati + 2396 di cui 170 ospiti*
Commenti
commenti