Vicenza-Pro Sesto 6-1, l’attacco atomico funziona: sei gol biancorossi e spettacolo all’esordio al Menti
sabato 3 Settembre 2022 - Ore 19:19 - Autore: Giulio Pavan
Attacco atomico doveva essere ed attacco atomico è stato: il Vicenza batte 6-1 la Pro Sesto con un esordio da sogno davanti a 6562 spettatori. Al 5′ Rolfini si smarca e passa palla a Ferrari che dribbla un’avversario e va al tiro e per una manciata di centimetri non trova la rete. Al 14′ sugli sviluppi di un corner è invece Padella a provarci di testa ma la sfera sorvola di poco la traversa. Come prevedibile la Pro Sesto gioca una gara attendista fatta di fulminee ripartenze su errori biancorossi mentre il Lane al 19′ prova un diagonale che mette in difficoltà Del Frate, passano due minuti ed è ancora Dalmonte ad essere pericoloso con un cross che però non trova nessuno al centro dell’area. La partita continua con il Vicenza in completo controllo ma al 26′ accade ciò che nessuno si aspetta perché la difesa biancorossa commette un errore marchiano completato da un pasticcio di Confente che permette così a Bruschi di infilare la porta del Lane. A questo punto la squadra di Baldini (in tribuna per squalifica) cerca immediatamente il pareggio che arriva al 40′ con Ferrari che stoppa palla di petto al volo batte Del Frate. Nella ripresa i berici diventano anche più cinici: al 52′ Scarsella conquista palla in una mischia e a porta vuota realizza il gol che ribalta il risultato a favore del Vicenza. Ora il Lane gioca in scioltezza e al 62′ Rolfini realizza un gol di potenza e precisione per il tris che non però non è ancora il risultato definitivo perché al 67′ Dalmonte battezza in rete un tiro di Ferrari ribattuto dall’estremo difensore. La Pro Sesto è completamente al tappeto e al 76′ Ferrari da posizione super ravvicinata la colpisce di testa per il 5-1. Anche negli ultimi minuti il Lane non rinuncia ad attaccare e all’87′ Jimenez segna il sesto e ultimo gol per una partita che non si ricordava al Menti dal 6-0 contro l’Empoli del 1999-2000.
Vicenza (3-5-2): Confente; Padella, Pasini, Bellich; Dalmonte (80′ Valietti), Scarsella (72′ Cataldi), Jimenez, Greco, Begic (80′ Sandon); Rolfini (72′ Stoppa); Ferrari
A disposizione: Grandi, Brzan, Ierardi, Corradi, Oviszach, Giacomelli, Alessio, Busatto. Allenatore: Mularoni
Pro Sesto (4-3-3): Del Frate; Giubilato, Marzupio, Moretti, Maurizii; Radaelli (66′ Corradi), Wieser (71′ Boscolo Chio), Bruschi (66′ Gerbi): Capelli, Capogna (74′ Moreo), Bianco (74′ Vaglica).
A disposizione: Botti, Santarelli, Della Giovanna, Toninelli, Suagher, Gattoni, Ferrero. Allenatore: Andreoletti
Arbitro: sig. Samuele Andreano della sezione di Prato, assistenti Domenico Castro di Livorno e Davide Santarossa di Pordenone, quarto uomo Aleksandar Djurdjevic di Trieste Reti: 25′ Bruschi (PS), 40′ Ferrari (LRV), 52′ Scarsella (LRV), 62′ Rolfini (LRV), 67′ Dalmonte (LRV), 76′ Ferrari (LRV), 86′ Jimenez (LRV)
Note: angoli 7-1; ammoniti Rolfini, Pasini, Giubilato, Ierardi, Padella, Moretti, Jimenez; Recupero 0’e 4′; Spettatori 6.562
Commenti
commenti