Trento – Luparense 1-1, Saporetti risponde a Cabianca: il racconto dal Briamasco
sabato 6 Agosto 2022 - Ore 19:09 - Autore: Massimiliano Cordin
Finisce 1-1 la sfida tra Trento e Luparense. Buona prova dei ragazzi di Zironelli che, in casa di un club iscritto alla Serie C, non sfigurano affatto e portano a casa un buon pareggio. Test positivo anche per gli uomini di D’Anna che proseguono nel percorso di crescita in vista dell’esordio di campionato. Il tecnico ex Chievo, per la prima amichevole sul terreno del Briamasco, sceglie di schierarsi con il 4-3-3. Con Marchegiani tra i pali, in difesa agiscono Ferri e Carini centrali con Simonti e Galazzini sulle fasce. A centrocampo Cittadino è affiancato da Osuji e Damian. In attacco scelti Saporetti e Ianesi con Pasquato centrale. Dopo 10 minuti passa subito in vantaggio la Luparense, brava ed attenta a sfruttare nel miglior modo possibile l’errore in costruzione della difesa aquilotta. La rete è siglata Cabianca che con un preciso rasoterra batte Marchegiani. Al 12′ per il Trento ci prova Ianesi ma la sua conclusione, seppur da posizione ravvicinata, finisce alta sopra la traversa. Qualche giro di lancette più tardi sono invece gli ospiti con Russo ad impensierire l’estremo difensore trentino. Il suo fendente, però, si spegne sul fondo. Al 24′ è ancora l’ex Udinese Ianesi a rendersi pericoloso con un tiro ben intercettato da Milan che poi è abile, qualche minuto più tardi, a parare anche il tiro di Saporetti. Nel secondo tempo il Trento, seppur in inferiorità numerica per l’espulsione di Ferri, ci prova maggiormente. Il pareggio perviene al minuto 76’ con la conclusione di Saporetti che, dopo aver sbattuto contro il palo, si insacca nella porta avversaria. Nei minuti finali, seppur più pericolosi, gli aquilotti non trovano la rete del vantaggio. Perciò, dopo quattro minuti di recupero, la sfida termina sul il punteggio di 1-1. Sabato prossimo il Trento scenderà nuovamente in campo tra le mura amiche del Briamasco contro il Levico.
Il tabellino.
TRENTO – LUPARENSE 1-1 (0-1)
TRENTO (4-3-3): Marchegiani; Galazzini, Ferri, Carini, Simonti (20’st Semprini); Osuji (30’st Barbuti), Cittadino (20’st Trainotti), Damian (20’st Belcastro); Saporetti, Pasquato, Ianesi (20’st Mihai).
A disposizione: Tommasi, Cazzaro, Comper, Matteucci, Zandonatti, Dalla Francesca.
Allenatore: Lorenzo D’Anna.
LUPARENSE (3-1-4-2): Milan (26’st Leba); Maset (1’st Bia), Solerio (1’st Cunico), Mariutto (1’st Mboup – 11’st Stringa); Casarotto (26’st Boscolo); Cabianca (1’st Frison), Rubbo, Beccaro (26’st Toffanin), Russo (1’st Beltrame); Bussi (26’st Reato), Persano.
A disposizione: Bortoletto.
Allenatore: Mauro Zironelli
ARBITRO: Claus di Trento (D’Alterio e Gasperini di Trento).
RETI: 10’pt Cabianca (L), 31’st Saporetti (T).
NOTE: spettatori 300 circa. Campo gibboso. Pioggia battente durante tutto il secondo tempo. Espulso Ferri (T) al 18’st per proteste. Calci d’angolo 7 a 1 per il Trento. Recupero 1’ + 4’.
Commenti
commenti