- Dolomiti Bellunesi
- Serie D
Dolomiti Bellunesi, su il sipario al Teatro Comunale: «Questo non è l’anno zero. Ci crediamo»
venerdì 29 Luglio 2022 - Ore 23:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
Una serata di sorrisi e ironia, di fiducia e speranze, ma soprattutto, di nomi, volti, valori. E storie. Le storie che danno vita alla SSD Dolomiti Bellunesi: la società, nata dalla fusione tra Ac Belluno, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico, è stata presentata nel cuore del capoluogo. In un Teatro Comunale arricchito dalla presenza di istituzioni, sponsor, dirigenti, calciatori, allenatori, volontari e dei tanti, tantissimi ragazzi che compongono il settore giovanile. A condurre l’evento, con maestria e professionalità, ha pensato Barbara Pedrotti, presentatrice di Sky Sport e speaker del Giro d’Italia.
Contagioso, come di consueto, l’entusiasmo del presidente Paolo De Cian: «Ho la pelle d’oca. Se potessi farei parlare solo il mio cuore. Attenzione, però: questo non è l’anno zero. È l’anno uno. Perché il progetto è partito lo scorso anno. E vogliamo farlo crescere. Noi ci crediamo».
Ma la SSD Dolomiti Bellunesi non potrebbe esistere senza il fondamentale supporto degli sponsor: due in particolare. Ital-Lenti, rappresentata dall’amministratore delegato, Paolo Polzotto: «La parola chiave è “entusiasmo”. Un entusiasmo che ritroviamo nei giovani, mentre ai calciatori della prima squadra dico semplicemente “non ponetevi limiti”». E Sportful, il marchio di Manifattura Valcismon: «Come azienda – ha dichiarato Dario Cremonese – e come famiglia siamo vicini al territorio. E lo vogliamo essere pure nel calcio».
Non sono mancati i saluti dell’assessore comunale allo Sport, Monica Mazzoccoli («toccare con mano l’energia di questi ragazzi fa bene al cuore»), del presidente della Provincia, Roberto Padrin («grazie agli imprenditori per aver condiviso un progetto che è da esempio per altri territori»), dell’onorevole Roger De Menech («abbattere i campanili non è mai facile, siamo di fronte a una realtà eccezionale») e del ministro Federico D’Incà («l’unione crea forza, complimenti a chi rende grande questa società»).
Una delle più piacevoli novità della stagione, invece, è rispecchiata dal settore femminile: «Ci sentiamo alla pari dei maschi – ha dichiarato Sandra Sommariva, la capitana della formazione pronta ad affrontare il campionato di Eccellenza -. Ringraziamo chi ci ha dato una simile opportunità, speriamo di coglierla nel modo più adeguato».
In chiusura, riflettori puntati sulla squadra di serie D, con lo staff tecnico al completo e i giocatori presentati “all’americana”: uno a uno. E, sempre in tema di novità, in questa annata calcistica ogni atleta avrà il numero personalizzato di maglia: dall’1 di Saccon al 90 di Vinciguerra.
Commenti
commenti