Trento, Trainotti: “Vicenza favorito, io vorrei diventare una bandiera del Trento e sogno di portarlo in Serie B”
martedì 12 Luglio 2022 - Ore 18:18 - Autore: Massimiliano Cordin
Andrea Trainotti, fresco di prolungamento contrattuale con il Trento Calcio sino al 2027, si è raccontato ai nostri microfoni:
Trainotti, qual è il suo ricordo più bello della passata stagione?
Personalmente il momento più bello l’ho vissuto nella gara d’andata dei playout a Gorgonzola quando, dopo l’infortunio, sono rientrato ed ho anche segnato una rete. A livello di squadra la gioia più bella è stata sicuramente quella di vedere il Briamasco nuovamente gremito di gente. Nelle sfide casalinghe contro Südtirol e Padova è stato bellissimo giocare sospinti da tutti i nostri tifosi accorsi in curva ed in tribuna per vederci giocare.
Ciò che vi è mancato lo scorso anno forse è stato qualche goal da parte degli attaccanti…
Sì, purtroppo non lo dico io ma lo dicono i numeri. Con 10 gol in più, o forse anche qualcosa in meno, saremmo stati sicuramente ai playoff.
La prossima stagione terrà sempre il numero 4?
Sì. Proseguirò con la maglia numero 4. Mi piace questo numero perché, essendo io interista, ho sempre apprezzato Javier Zanetti. Ritengo sia stato un ottimo professionista sia all’interno che all’esterno del campo.
Con il rinnovo si candida ad essere la nuova bandiera del Trento…
Sì, la volontà è quella. Speriamo. Quando sono arrivato a Trento l’obiettivo era quello di tornare tra i professionisti e ci siamo riusciti, ora dobbiamo rimanerci.
Chi sarà l’avversaria da battere il prossimo anno?
Penso che le favorite siano le tre squadre retrocesse dalla serie B (Vicenza, Pordenone, Alessandria, ndr) ma ho letto che anche il Novara sta facendo un buon calciomercato. Davanti ci sarà sicuramente una grande lotta. Non dimentichiamoci nemmeno il Padova. Dovessi individuarne una, penso il Vicenza.
Ha un sogno?
Certamente. Quello di portare il Trento in Serie B.
Commenti
commenti