Pordenone, l’Under 19 femminile batte il Torino e vola in finale scudetto!
domenica 19 Giugno 2022 - Ore 19:26 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Pordenone femminile continua (e vuol continuare) a scrivere la storia. Sabato alle 10:30 a Firenze – stadio Buozzi – contenderà allo Spezia lo scudetto Under 19. Le neroverdi si sono conquistate l’accesso alla finalissima tricolore espugnando 3-0 il campo del Torino. Una prestazione maiuscola di squadra, con reti di Rosolen, Termentini e Volpatti.
Le giovani ramarre si sono conquistate l’opportunità di realizzare il grande sogno dopo il primato nel proprio girone della regular season e il successo (doppio 3-1) nei quarti di finale con il Bologna. Il Settore giovanile del Pordenone torna a giocarsi una finale nazionale dopo il doppio scudetto Under 17 maschile del 2018 (e finale U16) e 2019.
Torino-Pordenone 0-3
GOL: 30’ pt Rosolen (rig.); 8’ st Termentini, 50’ Volpatti.
TORINO: Gasparini, Musso, Li Pira (Bosio), Banchero, Cammarata, De Girolamo, Calautti (Cadario), La Sala (Medici), Albera (Costa), Munafò (Iuliano), Bazzocchi. All. Riccardi.
PORDENONE: Dorbolò, Cassina (Poli), Rosolen, Nuzzi, Rodaro, Marone, Circosta, Termentini (Sam), Prekaj (Goz), Perego (Volpatti), Del Frate (Sossai). All. Petrella.
ARBITRO: Bonomo di Collegno.
Commenti
commenti