Verona – Milan 1-3, stavolta il Diavolo punge, rimonta e fugge: il racconto dal Bentegodi
domenica 8 Maggio 2022 - Ore 22:43 - Autore: Staff Trivenetogoal
Lo spettacolo si vive in campo ma anche sugli spalti. In un Bentegodi addobbato per le grandissime occasioni, è il Milan a vincere sul Verona per 1-3. Tonali segna una doppietta personale dopo l’iniziale vantaggio scaligero con Faroni. Nel finale il Milan trova anche la terza rete con la conclusione chirurgica di Florenzi. Con questa vittoria gli uomini di Pioli si mantengono in vetta alla classifica. Lo scudetto è sempre più vicino.
Partono forte gli ospiti che dopo sei minuti si propongono nella metà campo veronese. La conclusione di Leao si spegne alta sopra la traversa. Al 14′ sono ancora i lombardi ad impensierire la retroguardia locale: Saelemaekers trova al centro dell’area di rigore Krunic che di testa devia verso la porta. Montipò è attento e respinge in corner. Un minuto più tardi i rossoneri trovano la rete del vantaggio, marcatura che viene però annullata dal VAR per una posizione di fuorigioco. Il Verona trova il vantaggio grazie alla rete di Faraoni al 38’: Ilic passa a Caprari, il trequartista imbuca a sua volta per Lazovi che pennella per Faraoni. Quest’ultimo è bravo poi a deviare in rete, portando in vantaggio i veronesi. In pieno recupero del primo tempo il Milan trova il pareggio: dopo un lancio di Kessie, Leao riceve sulla corsia mancina. L’attaccante supera Casale con uno strappo in velocità, passando poi in orizzontale per Tonali, che deve solamente appoggiare la sfera in rete. Dal rientro negli spogliatoi esce un Milan voglioso di trovare subito la rete del vantaggio che perviene, infatti, dopo 5 minuti grazie alla rete di Tonali, trovato precisamente da Leao. Al 59′. ci prova il Verona: Caprari rientra verso il centro e vede Tameze, che da poco al di fuori del limite dell’area calcia alto. Nei minuti finali della seconda frazione il Milan, grazie alla rete di Florenzi, trova anche il definitivo 1-3. L’ex giocatore della Roma, dopo una discesa sulla fascia, è preciso nel battere Montipò con un tiro dal limite dell’area.
HELLAS VERONA – MILAN 1-3
Reti: 38′ pt Faraoni, 48′ pt e 5′ st Tonali, 41′ st Florenzi
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale (da 21′ st Hongla), Günter, Ceccherini (da 34′ st Sutalo); Faraoni (da 21′ st Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (da 27′ st Lasagna)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Boseggia, Veloso, Cancellieri, Frabotta, Retsos, Praszelik
Allenatore: Igor Tudor
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (da 40′ st Florenzi), Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers (da 17′ st Messias), Krunic (da 23′ st Bennacer), Leao (39′ Ibrahimovic); Giroud (da 17′ st Rebic)
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo Fode, Diaz, Romagnoli, Bakayoko, Gabbia
Allenatore: Stefano Pioli
Arbitro: Daniele Doveri (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Carbone (Sez. AIA di Napoli), Bresmes (Sez. AIA di Bergamo)
NOTE. Ammoniti: Faraoni, Leao, Ilic. Spettatori: 30.154.
Foto Hellas Verona
Commenti
commenti