Vipo Trento – Virtus Bolzano 1-2, la doppietta di Osorio regala la promozione in serie D a Sebastiani
domenica 1 Maggio 2022 - Ore 20:55 - Autore: Massimiliano Cordin
Giornata da ricordare per la Virtus Bolzano! Con la vittoria odierna per 2-1 contro la Vipo, dopo un solo anno in Eccellenza, la squadra di mister Sebastiani torna subito in Serie D. Per il club biancorosso è la terza promozione in serie D, la seconda con alla guida l’attuale tecnico Alfredo Sebastiani.
La cronaca. Vincono i bolzanini che fanno loro il primo match point per festeggiare la promozione ai danni del San Giorgio, secondo in graduatoria. Da segnalare la buona prestazione dei trentini che colpiscono anche tre legni.
Parte forte la Virtus Bolzano che passa subito in vantaggio con la rete di Osorio. Al 10′ risponde la Vipo Trento con l’azione in velocità impostata da Orlando, il tornante serve Marku che viene anticipato dall’uscita del portiere Marano. Al 25′ sono ancora i bolzanini a festeggiare: da Bounou parte il suggerimento per Timpone che allarga su Cremonini, il cross del centrocampista è sfruttato da Osorio che insacca di testa. La marcatura della Vipo è realizzata da De Gasperi alla mezz’ora del secondo tempo. Termina così con il punteggio di 1-2 la gara disputata sul terreno di Gabbiolo (Trento). La Virtus Bolzano può tornare dalla trasferta con una certezza in più: il prossimo anno sarà Serie D!
VIPO TRENTO-VIRTUS BOLZANO: 1-2
MARCATORE: 1’ p.t. e 25’ p.t. Osorio (VBZ), 30’ s.t. Degasperi (VT)
VIPO TRENTO: Stanku, Jaku, Massignan, Capra, Rattin, Nardelli, Orlando (19’ s.t. De Gasperi), Battisti (22’ s.t. Lionello), Pecoraro, Casagrande (15’ s.t. Scremin), Marku. A disposizione: Segesti, Ascione, Testa, Magnini, Rella, Stracchi.
VIRTUS BOLZANO: Marano, Kicaj, Al Salih (30’ s.t. Sinn), Kaptina, Osorio (15’ s.t. Casucci, 35’ s.t. Mlakar), Cremonini, Timpone, Buzi, Bussi, Raboja, Bounou. A disposizione: Pircher, Zeni, Hochkofler, Bedin, Recla, Kuka. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
ARBITRO: Marco Mirabella di Acireale
Foto Virtus Bolzano
Commenti
commenti