Serie A previsioni 33° giornata
venerdì 15 Aprile 2022 - Ore 15:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Quest’anno si sta rivelando un anno molto emozionante per i fan di Serie A. La settimana scorsa è finita la 32° giornata e nonostante non ci siano stati scontri diretti tra le contendenti al titolo in Serie A, la situazione al vertice è cambiata molto. Battaglia per il titolo continua, ma è ancora incerto chi alzerà il trofeo tanto ambito con Milan, Inter, Napoli e Juventus tutte separate da pochi punti. Anche se Milan è ancora oggi in cima alla classifica con 68 punti, questo può cambiare entro pochi giorni. Mai come quest’anno il divario tra il primo e il terzo in classifica dopo la 32° giornata è stato inferiore ai due punti.
Dopo che abbiamo visto Napoli perdere contro la Fiorentina, che ha tirato fuori tutte le armi e ha fatto una vittoria scioccante per 3-2 in casa del Napoli, crediamo che le ribalte al vertice della classifica sono più che possibili questo fine settimana. La squadra di Luciano Spalletti ha subito un duro colpo alle speranze di titolo di Serie A. Finisce la gara per il primo scudetto dal 1990 per Napoli? Forse, no. Dipende da Lucano Spalletti e come la squadra reagisce prossimo lunedì contro Roma.
Torniamo a weekend di Pasqua e alla giornata 33 di Serie A 2021/2022. Oggi ci aspettano due fondamentali partite. Questa sera giocano Spezia – Inter alle 18 e Milan – Genoa alle 20.
Nel primo incontro della giornata non ci aspettiamo grandi sorprese. Inter è imbattuto negli ultimi dieci incontri in trasferta e anche se i padroni di casa hanno vinto tre delle ultime cinque partite di campionato in casa, ci aspettiamo una netta e pulita vincita. Questa partita lascerà Inter in cima alla classifica e ci aspettiamo che vengono assicurarsi tutti i tre punti questo Venerdì Santo. Prognostici in questo caso sembrano facili. I bookmakersitaliani prevedono due a zero per Inter e le quote non sono alte. Prevediamo che l’Inter proseguirà la sua difesa del titolo di Serie A con buone probabilità di alzare il trofeo nella serata finale.
Milan invece cercherà di iniziare una nuova serie di vittorie sul proprio terreno e non ci sono speranze per Genoa. I rossoneri sono impazienti di riconquistare lo scudetto e la vittoria in casa è una certezza.
Le partite di sabato: Cagliari-Sassuolo, Sampdoria-Salernitana, Udinese-Empoli, Fiorentina-Venezia, Juventus-Bologna e Lazio-Torino. Per Cagliari – Sassuolo si prevede una competizione quasi alla pari. Nel caso di Sampdoria – Salernitana, aspettiamo che la meglio l’avrà Sampdoria per la motivazione e determinazione di restare in gara. Udinese – Empoli? Si vedrà probabilmente la vittoria di Udinese meglio organizzata e determinata nel rivendicare la partita persa all’inizio della stagione. Fiorentina – Venezia non porterà grandi sorprese grazie al gioco della Fiorentina. È poco probabile che Venezia vince.
Juventus contro Bologna? Non abbiamo dubbi, vincerà la Juve con un margine importante. Ancora sono vive le speranze di vincere lo scudetto anche se i punti di distacco dal capolista sono 6.
Nell’ultima partita Lazio – Torino, abbiamo Lazio che incontrerà Torino piuttosto tranquillo e rilassato dopo il pareggio della settimana scorsa contro Milan. È probabile un pareggio.
Incontro della settimana che ci interessa di più è in programma lunedì: Napoli – Roma. A dire che ci aspettiamo una battaglia all’ultimo sangue allo Stadio Diego Armando Maradona è poco. Napoli dovrà riprendersi dalla sconfitta che ha indebolito la squadra moralmente. Adesso in terzo posto nella classifica cercheranno di restare in corsa per lo scudetto, ma la Roma non è facile da sconfiggere. Sicuramente, questo incontro ci terra in punta ai piedi tutto il tempo. Inoltre, questa partita vedrà disputare anche la presenza nella UEFA. Un’altra partita della UEFA è prevista per il giovedì nel Gewiss Stadio che vedrà l’Atalanta contro l’Hellas Verona.
Commenti
commenti