Inter-Verona 2-0, Barella e Dzeko mandano in fumo i sogni dell’Hellas a San Siro
sabato 9 Aprile 2022 - Ore 19:54 - Autore: Giulio Pavan
Al Meazza l’Hellas non riesce a bloccare l’Inter e soccombe 2-0 ai nerazzurri. Al 23′ la squadra di Inzaghi passa in vantaggio con Barella che aggancia alla perfezione un cross di Perisic e batte Montipò. L’Hellas subisce il colpo e al 26′ rischia il raddoppio ad opera di Correa che conclude di poco a lato della porta, al 30′ ci prova Dzeko ed è solo il preludio a ciò che accade due minuti più tardi quando il bosniaco realizza il tap-in sugli sviluppi di un corner. Il Verona si fa vedere in avanti al 36′ con Simeone che tenta di concretizzare un assist di Caprari ma Handanovic è bravo ad evitare che i gialloblù riaprano il match. Nella ripresa gli uomini di Tudor cercano in tutti i modi di accorciare le distanze e al 55′ Ceccherini viene servito da Lazovic ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta. L’Inter abbassa il ritmo e il Verona non riesce a mettere in difficoltà i campioni d’Italia, così dopo tre minuti di recupero il match si conclude con la vittoria dei nerazzurri.
INTER – HELLAS VERONA 2-0
Reti: 22′ pt Barella, 30′ pt Dzeko
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij (da 1′ st D’Ambrosio), Dimarco (da 21′ st Bastoni); Dumfries, Barella (da 21′ st Vidal), Brozovic, Calhanoglu (da 38′ st Gagliardini), Perisic; Dzeko, Correa (da 14′ st Gosens)
A disposizione: Cordaz, Radu, Sanchez, Vecino, Ranocchia, Darmian, Caicedo
Allenatore: Simone Inzaghi
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 37′ st Sutalo), Günter, Casale; Faraoni (da 17′ st Depaoli), Tameze, Ilic, Lazovic (da 37′ st Cancellieri); Bessa (da 17′ st Lasagna), Caprari; Simeone
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Frabotta, Retsos, Hongla, Praszelik
Allenatore: Igor Tudor
Arbitro: Livio Marinelli (Sez. AIA di Tivoli)
Assistenti: Rossi (Sez. AIA di Rovigo), Liberti (Sez. AIA di Pisa)
NOTE. Ammoniti: Dumfries, Brozovic.
Commenti
commenti