Cittadella-Perugia 0-0, inutile pari granata e playoff sempre più lontani: il racconto dal Tombolato
mercoledì 6 Aprile 2022 - Ore 20:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
CITTADELLA (Padova) – Scialbo pari senza reti per il Cittadella, che impatta 0-0 col Perugia e rimane ben lontano dalla zona – playoff, obiettivo stagionale dichiarato dei granata. Pesano le assenze nel reparto offensivo e pesa anche la resa della squadra, che non trova più con fluidità gli spazi per colpire. Inizio di gara scoppiettante. Squillo del Cittadella all’11’ con Baldini, che piazza un pallone di poco a lato. Chance da circoletto rosso al 16′, quando Laribi manda incredibilmente a lato tutto solo davanti al portiere avversario. Molto atteso l’ex D’Urso, che ha qualche buona fiammata e che si vede al 29′: bella giocata sulla destra e ottimo cross per l’incornata di De Luca che trova la pronta risposta di Kastrati. Alla vigilia non era dato fra i probabili titolari, ma si vede spesso sul taccuino. Si parla di Laribi, che al 32′ ancora una volta spreca la palla buona da pochi passi. Nella ripresa la musica non cambia. Tanta buona volontà su entrambi i fronti, senza che i due tecnici riescano a pescare la carta vincente dalla panchina. Manca l’apporto delle due prime punte, assenti su entrambe i fronti. A caccia di occasioni, una di queste arriva su uscita sbagliata di Kastrati al 14′, con palla a Matos che si fa però respingere il tiro dal portiere granata. Serve un calcio da fermo per sbloccare la situazione: ad esempio quello del 37′, che vede Del Fabro staccare da ottima posizione e trovare la splendida risposta di Chichizola. Il Cittadella si vede ancora con Danzi, ma il risultato non si sblocca e lo 0-0 è servito.
CITTADELLA-PERUGIA 0-0
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Frare, Donnarumma; Vita (82′ st Danzi), Pavan, Branca (79′ st Icardi); Laribi (68′ st Varela); Tavernelli (68′ st Beretta), Baldini (79′ st Antonucci). A disp.: Maniero, Mattioli, Perticone, Visentin, Ciriello, Mastrantonio, Thioune. All.: Gorini
PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Sgarbi, Curado, Zanandrea; Falzerano (57′ st Ferrarini) (73′ st Lisi), Kouan, Burrai, Beghetto; D’Urso (Dal 57′ st Segre); Olivieri (57′ st Matos), De Luca. A disp.: Fulignati, Zaccagno, Dell’Orco, Rosi, Gyabuaa, Murgia, Ghion Carretta. All.: Alvini.
ARBITRO: Ivan Robilotta di Sala Consilina.
NOTE: Ammoniti: Pavan (C) Recupero: pt o’, st 4′. Spettatori 1191 (104 ospiti) per un incasso di 6.127,86 €.
Commenti
commenti