Pisa-Cittadella 1-0, Torregrossa condanna i granata a una nuova sconfitta: il racconto dall’Arena Garibaldi
domenica 20 Marzo 2022 - Ore 15:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
Niente da fare contro la capolista: il Cittadella perde 1-0 all’Arena Garibaldi contro il Pisa e porta a 5 la striscia di partite senza vittorie. I padroni di casa partono subito forte creando tra il settimo e l’ottavo minuto due occasioni con Siega e Sibilli, che peccano però di precisione. I nerazzurri continuano ad attaccare, e al minuto 40 trovano il gol: sulla destra Birindelli scarica a Siega, il cui cross viene capitalizzato al meglio da Torregrossa, che di testa gonfie la rete. A fine primo tempo è Lucca, invece, a sfiorare il raddoppio vedendosi però respingere da Kastrati il destro a botta sicura. Nella ripresa il Cittadella prova a reagire, ma i tentativi di Vita e Cassandro non creano patemi a Nicolas. È quindi Siega a mancare il 2-0 causa respinta di Kastrati, in angolo, e al minuto 71 i granata rimangono in dieci causa espulsione di Frare per doppia ammonizione: da quel momento i ritmi si abbassano, con il Pisa che controlla senza particolari problemi il vantaggio portando a casa i tre punti.
PISA-CITTADELLA 1-0
Reti: Torregrossa al 40′ pt
PISA (4-3-1-2) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin (87′ Touré), Nagy, Siega (78′ Mastinu) ; Sibilli (71′ Gucher); Lucca (87′ Masucci), Torregrossa (71′ Puscas). A disposizione: Livieri, Dekic; De Vitis, De Marino, Di Quinzio, Cohen, Marsura. All. D’Angelo.
CITTADELLA (4-3-1-2) Kastrati; Cassandro, Del Fabro (42’Visentin), Frare, Donarumma; Vita (61′ Varela), Pavan (61′ Laribi), Branca; Baldini; Antonucci (74′ Perticone), Beretta (74′ Tavernelli) A disposizione: Maniero; Benedetti, Mattioli, Mazzocco, Icardi, Mastrantonio All. Gorini.
Ammoniti: Lucca, Branca, Frare, Siega, Marin, Mastinu, Caracciolo, Cassandro
Espulsi: Frare
Commenti
commenti