- Serie C
- Trento
- Virtus Verona
Trento – Virtus Verona 1-1, Belcastro risponde a Zigoni: il racconto dal Briamasco
mercoledì 16 Marzo 2022 - Ore 20:10 - Autore: Massimiliano Cordin
Finisce 1-1 la sfida tra Trento e Virtus Verona. Al calcio di rigore di Zigoni risponde quello di Belcastro. Durante la prima frazione gioca sicuramente meglio la Virtus Verona che si porta in vantaggio grazie alla rete siglata da Zigoni. Sono quarantacinque minuti negativi, invece, quelli giocati dagli aquilotti che non riescono mai a calciare verso lo specchio difeso da Sibi. Dagli spogliatoi esce, però, un Trento sicuramente più in palla e bravo a giocare molto meglio. Capace, poi, di trovare la rete del definitivo pareggio con Belcastro.
Mister Parlato conferma lo stesso modulo e gli stessi undici che domenica pomeriggio hanno pareggiato a Crema contro la Pergolettese. Spazio, dunque, in attacco a Bocalon supportato da Vianni e Pattarello. Mister Fresco sceglie, invece, il 3-5-2 con Sibi in porta. In attacco spazio a Zigoni e Nalini.
La cronaca. Il primo tiro nello specchio è di marca rossoblù con la bellissima conclusione di Hallfredsson al minuto 25. Preludio al vantaggio che arriva, dieci minuti più tardi, grazie alla rete di Zigoni su calcio di rigore. Il Trento ci prova, per la prima volta, al 52’ con la discesa sulla fascia di Oddi, il quale è preciso a trovare al centro dell’area di rigore Bocalon. Il colpo di testa dell’ex Venezia, si spegne contro traversa. Pochi minuti più tardi sono ancora i gialloblù a provarci nuovamente con la punizione di Belcastro che finisce di pochi centimetri alla sinistra di Sibi. Sono ancora i locali a provarci al 64’ con il tiro dalla distanza di Belcastro. La conclusione è ben respinta da Sibi. Gli aquilotti segnano il meritato pareggio al 74’, sempre su calcio di rigore, con Belcastro. È commesso da Hallfredsson ai danni di Bocalon il fallo che porta alla massima punizione. Dopo il pareggio dell’ex Juve il Trento abbassa i ritmi e gestisce il pari. La squadra di mister Fresco non crea più pericoli e al 90’ la sfida termina con il punteggio di 1-1. Per la Virtus Verona ora ci sarà l’esame FeralpiSalò, per il Trento la Triestina.
TRENTO – VIRTUS VERONA 1-1
Reti: 35’ Zigoni (VV), 74’ Belcastro (T)
TRENTO (4-3-2-1): Marchegiani, Trainotti, Simonti (46’ Oddi), Caporali, Belcastro (83’ Scorza), Bocalon, Dionisi, Vianni (46’ Osuji), Carini, Bearzotti, Pattarello (46’ Barbuti). A disp: Cazzaro, Pigozzo, Galazzini, Chinellato, Raggio, Seno. All. Parlato
VIRTUS VERONA (3-5-2) Sibi, Cella, Munaretti, Daffara, Amadio (84’ Mazzolo), Hallfredsson (84’ Tronchin), Lonardi, Zugaro de Matteis, Nalini (68’ Danieli), Zigoni (68’ Marchi), Zarpellon (88’ Vesentini). A disp: Giacomel, De Rigo, Arma, Manfrin, Priore, Pinto, Silvestri. All. Fresco
Ammoniti: 30’ Dionisi (T), 43’ Amadio (VV), 45’ Zarpellon (VV), 55’ Daffara (VV), 79’ Belcastro (T)
Recupero: 2 st.
Commenti
commenti