Milan o Inter: Corsa scudetto a confronto
venerdì 18 Marzo 2022 - Ore 15:43 - Autore: Staff Trivenetogoal
Tramite l’apertura di un nuovo account per gli interessati è possibile piazzare scommesse sia sulla Serie A che su moltissimi altri campionati e sport famosi sia in Italia che all’estero. Restando però in ambito calcistico, e più precisamente sul massimo campionato italiano, è interessante focalizzarci sulle squadre milanesi per cercare di capire quale delle due ha più probabilità di riuscire a portarsi a casa lo scudetto di questa stagione. Milan e Inter sono tra le migliori squadre della Serie A e al momento si trovano rispettivamente al primo e al terzo posto della classifica ufficiale. In mezzo a loro troviamo però il Napoli, che grazie alla vittoria contro l’Hellas Verona nell’ultima giornata di campionato è riuscito a superare l’Inter, anche se solo per un punto.
La corsa allo scudetto
All’alba della 30^ giornata di campionato, ancora non è chiaro quale delle big nelle prime tre posizioni si aggiudicherà lo scudetto. Tre squadre si trovano sul podio in altrettanti punti, infatti troviamo il Milan in testa con 63 punti, il Napoli in seconda posizione con 60 punti e poi l’Inter con 59 punti. Non dobbiamo inoltre dimenticare che anche l’ombra della Juventus incombe sul podio dato che i bianconeri di Allegri si trovano al quarto posto a quota 56 punti.
Il Milan al momento, guardando il punteggio, sembra essere in vantaggio, tuttavia non va dimenticato che l’Inter conta ancora una partita in meno rispetto ai rossoneri e che quindi il risultato del match da recuperare contro il Bologna potrebbe benissimo cambiare le prime tre posizioni della classifica.
I risultati precedenti e gli incontri futuri
Andando ad analizzare i risultati precedenti ottenuti dall’inizio della stagione di Serie A vediamo il Milan con il maggior numero di vittorie, ovvero 19 incontri vinti, 6 pareggi e 4 sconfitte. L’Inter dal canto suo è la squadra che conta meno sconfitte, e con 28 incontri giocati vanta 17 vittorie, 8 pareggi e 3 partite perse. Ultimamente né Milan né Inter hanno ottenuto sempre i risultati sperati, infatti negli ultimi 5 match i neroazzurri contano tre pareggi, una sconfitta e una vittoria, mentre i rossoneri vedono due pareggi, in partite che avrebbero però potuto vincere senza troppi problemi, e tre vittorie.
Il Milan ha davanti a sé un incontro importante con il Cagliari in una partita che potrebbe vincere ma che non è da dare per scontata visto il disperato bisogno di punti salvezza dei sardi e, dopo la pausa, sarà necessario vincere anche contro il Bologna se si vuole puntare allo scudetto. L’Inter invece aspetta un difficile match in trasferta con la Juventus, squadra che ultimamente sta guadagnando posizioni a vista d’occhio.
Quale è la favorita?
Alla luce di quanto visto fino ad ora, la favorita resta l’Inter nonostante i problemi rilevati in attacco negli ultimi incontri di Serie A. Da qui alla fine del campionato infatti i neroazzurri di Inzaghi dovranno affrontare solo la Juventus tra le prime sei squadre della classifica, mentre al Milan mancano ancora diversi incontri più ostici.
Commenti
commenti