Verona-Napoli 1-2, due squilli di Osimhen per il sogno scudetto dei partenopei: azzurri a -3 dal Milan
domenica 13 Marzo 2022 - Ore 17:01 - Autore: Giulio Pavan
VERONA – Al Bentegodi va in scena un match infuocato dalle polemiche per uno striscione veronese nei confronti dei partenopei e una doppietta di Osimhen piega 2-1 l’Hellas. Nei primi minuti la squadra di Tudor comincia con buona personalità ma al 14′ l’attaccante nigeriano sblocca il risultato e con un’incornata sfrutta a perfezione un assist di Politano.I partenopei acquisiscono coraggio e al 22′ Montipò compie un intervento prodigioso su un tiro a giro di Fabian, nel corso della prima frazione l’Hellas è poco presente e il Napoli attacca a più riprese minacciando la porta gialloblu. Al rientro in campo il Verona prova a spingere sull’acceleratore: al 50′ Ospina esce e perde il pallone, Barak e Koulibaly lottano per conquistare il pallone e alla fine il senegalese prevale. Al 71′ Osimhen riceve un cross da Elmas e di prima mette palla in rete per il 2-0 che potrebbe chiudere definitivamente il match ma al 77′ Faraoni salta più in alto di tutti e di testa accorcia le distanze, si tratta però solamente di un’illusione perchè all’84’ Ceccherini viene espulso, lascia la sua squadra in inferiorità numerica e spegne le speranze per il pareggio. Con questa vittoria il Napoli si porta a -3 dal Milan e tiene aperta la lotta scudetto.
HELLAS VERONA – NAPOLI 1-2
Reti: 14′ pt e 26′ st Osimhen, 32′ st Faraoni
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Sutalo; Faraoni, Tameze (da 45′ st Casale), Ilic (da 45′ st Hongla), Depaoli (da 38′ pt Bessa); Barak (da 45′ st Cancellieri), Caprari; Simeone
A disposizione: Chiesa, Berardi, Flakus Bosilj, Coppola, Turra, Praszelik, Terracciano
Allenatore: Igor Tudor
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Politano (da 18′ st Elmas), Fabian Ruiz (da 45′ st Zielinski), Lozano (da 18′ st Insigne); Osimhen (da 45′ st Petagna, da 50′ st Ghoulam)
A disposizione: Marfella, Idasiak, Demme, Juan Jesus, Mertens, Ounas, Zanoli
Allenatore: Luciano Spalletti
Arbitro: Daniele Doveri (Sez. AIA di Roma 1)
Assistenti: Berti (Sez. AIA di Prato), Bercigli (Sez. AIA di Firenze)
NOTE. Ammoniti: Günter, Ceccherini, Ilic, Faraoni. Espulsi: Ceccherini, Faraoni.
Commenti
commenti