Reggina-Vicenza 3-1, un Lanerossi incerottato non compie l’impresa al Granillo: ma le avversarie non scappano
mercoledì 2 Marzo 2022 - Ore 20:21 - Autore: Giulio Pavan
REGGIO CALABRIA – A Reggio Calabria il Vicenza doveva compiere un’impresa ma contro la Reggina i biancorossi cadono 3–1. Otto giocatori primavera in panchina e Brocchi manda in campo i superstiti con Padella adattato al ruolo di terzino destro. Nonostante tutto i biancorossi giocano in modo propositivo e nella prima mezz’ora creano occasioni importanti: al 3′ Zonta recupera il pallone dopo un tiro di Dalmonte ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Al 18′ Giacomelli è protagonista di una bella invenzione e serve Teodorczyk che al momento del tiro non è preciso e la sua conclusione lambisce il palo. La squadra di Stellone soffre la pressione del Lanerossi che ci prova sia con Cavion che con Zonta ma al 35′ Brosco colpisce di mano in area e l’arbitro concede un rigore che Galabinov non sbaglia e porta in vantaggio la Reggina. Passano solo due minuti e Menez è protagonista di una giornata incredibile: dribbla due avversari e pennella alle spalle di Contini la rete del raddoppio. Il Vicenza va negli spogliatoi sotto di due reti dopo aver ben figurato e al ritorno in campo subisce subito la doccia fredda del tris a causa di un’indecisione di Contini che spalanca la rete a Cortinovis. A questo punto la situazione è ben delineata ma il Vicenza al 57′ aumenta la pressione cercando di accorciare le distanze: Teodorczyk va alla conclusione di testa e viene salvata prima da Micai e poi da Di Chiara sulla linea. Un minuto dopo è ancora la squadra berica a provarci con Zonta e Di Chiara si rivela nuovamente prodigioso ed evita il gol biancorosso che arriva al 79′ con una zampata di Padella sugli sviluppi di un corner di Da Cruz e poi tocco di De Maio per l’ex difensore dell’Ascoli. Negli ultimi minuti la squadra di Brocchi tiene alto il baricentro, all’89′ entrano pure i giovani Alessio e Dibrjil ma ormai il risultato non cambia più. Considerati i risultati di Alessandria e Cosenza il Vicenza rimane a cinque punti dai playout.
REGGINA-VICENZA 3-1
Reti: 37′ rig. Galabinov (R), 42′ Menez (R), 47′ Cortinovis (R), 80′ Padella (V)
Reggina (3-5-2): Micai; Loiacono, Amione, Di Chiara; Giraudo, Folorunsho (88′ Kupisz), Bianchi, Cortinovis (63′ Crisetig), Adjapong; Menez (71′ Bellomo), Galabinov (71′ Tumminello).
A disposizione: Turati, Aglietti, Aya, Franco, Hetemaj, Denis, Montalto. Allenatore: Roberto Stellone.
Vicenza (4-2-3-1): Contini; Padella, Brosco, De Maio, Crecco (79′ Sandon); Zonta, Cavion; Dalmonte, Da Cruz, Giacomelli (66′ Mancini); Teodorczyk (79′ Maggio).
A disposizione: Grandi, Confente, Lattanzio, Cester, Favero, Spiller. Allenatore: Cristian Brocchi.
Arbitro: sig. Antonio Di Martino di Teramo,
Note: angoli: 1-8.
Ammoniti: Brosco, Da Cruz, Bellomo, Bianchi. Recupero: primo tempo nessuno, secondo tempo 4′.
Commenti
commenti