Ternana-Pordenone 1-0, l’agonia neroverde continua senza sosta: il racconto dal Liberati
martedì 1 Marzo 2022 - Ore 20:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
TERNI – Non si ferma la caduta libera del Pordenone, che perde anche a Terni e prosegue inarrestabile la discesa verso la Serie C. Prima chance per i Ramarri al 9′: sinistro di Zammarini con pallone sul fondo. Al 10′ il vantaggio sembra cosa fatta, ma Iannarilli è super sul colpo di testa di Butic. Ancora Pordenone al 12′ e ancora Iannarilli a fermare Vokic dalla distanza. Monologo neroverde in campo e Ternana alle corde: al 19′ è ancora Iannarilli a deviare in angolo il tiro di Butic. La migliore chance per il vantaggio il Pordenone ce l’ha al 44′: doppio miracolo di Iannarilli prima su Deli, poi su Di Serio (tiro deviato sulla traversa). C’è tempo anche per vedere Perisan, che respinge il tiro al volo di Simone Mazzocchi. La Ternana passa in vantaggio al 3′ della ripresa: prima Perisan è bravissimo su Palumbo, poi è Pettinari a colpire con un tiro dal limite. Il Pordenone accusa il colpo. Al 29′ provvidenziale intervento in scivolata di Torrasi che salva sul tiro a botta sicura di Pettinari. Finisce come peggio non potrebbe la serata del Liberati per Tedino. Espulso Mensah per gioco violento e fallo di reazione su Bogdan. Arriva l’ennesima sconfitta in una stagione horror.
TERNANA – PORDENONE 1-0
GOL: 3′ st Pettinari.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Bogdan, Capuano, Martella (15′ st Celli); Koutsoupias (28′ st Diakite S.), Proietti, Palumbo; Peralta; Mazzocchi, Pettinari. A disp.: Krapikas, Furlan, Capone, Sorensen, Rovaglia, Paghera, Salzano, Boben, Ortolani, Mazza. All. Lucarelli.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Zammarini (42′ st Pellegrini), Torrasi, Deli (28′ st Pasa); Vokic (11′ st Cambiaghi); Butic (42′ st Secli), Di Serio (11′ st Mensah). A disp.: Bindi, Sabbione, Lovisa, Anastasio, Candellone, Perri, Iacoponi. All. Tedino.
ARBITRO: Ghersini di Genova, assistenti Macaddino di Rimini e Yoshikawa di Roma1. Quarto ufficiale Perri di Roma1. Var: Rapuano di Rimini. Avar: Pagliardini di Arezzo.
NOTE: espulso Mensah per reazione violenta, ammonito Vokic. Angoli 2-3. Recupero: 0′ pt, 5′ st.
Commenti
commenti