Lecce-Cittadella 1-2, fantastica impresa granata al Via del Mare: decidono Antonucci e Tounkara
mercoledì 23 Febbraio 2022 - Ore 20:39 - Autore: Staff Trivenetogoal
Quando meno te l’aspetti riecco il Cittadella. Fa la voce grossa e comanda al Via del Mare, batte il Lecce e torna prepotentemente in zona playoff. Un successo limpido e meritato, che ha rischiato di essere messo in discussione nel finale, quando i giallorossi hanno sfiorato il 2-2. Ma è un segnale molto importante al campionatoVantaggio immediato del Cittadella. Dopo appena un minuto segna Antonucci, che firmal’1-0. Il Lecce reagisce e al 4′ centra una clamorosa traversa con Strefezza. Poco dopo altra chance per Majer: cross morbido dalla sinistra di Gallo per il colpo di testa del centrocampista sloveno, alto sopra la traversa. I granata però giocano in modo spavaldo e all’8′ vanno vicinissimi al 2-0 con Mastrantonio. Passano i minuti e comincia a intravedersi Coda: il capocannoniere del campionato tenta il tiro per tre volte, senza mai trovare l’angolo giusto. Il secondo tempo comincia con uno sprint di Antonucci, che va vicinissimo al gol, ma manca l’ultimo affondo. Al 21′ i granata raddoppiano: Tuia perde un sanguinoso pallone, Tounkara riesce a recuperarlo e non perdona. Continuano a fioccare le occasioni e per il Cittadella c’è pure la possibilità di fare tris con Baldini. Si lotta fino alla fine: al 40′ Lucioni colpisce ancora la traversa,, ma è questione di poco per il gol che riapre il match. Angolo di Hjulmand e innesco di Coda per il 2-1. A quel punto la partita rischia di cambiare e Ragusa al 94′ si divora il pari.
LECCE – CITTADELLA 1-2
Reti: 1′ pt Antonucci, 20′ st Tounkara, 43′ st Coda.
LECCE: Gabriel, Gendrey (14′ st Calabresi), Lucioni, Tuia, Gallo (32′ st Barreca), Majer (14′ st Ragusa), Hjulmand, Gargiulo (1′ st Helgason), Strefezza, Coda, Listkowski (22′ st Rodriguez). A disp.: Plizzari, Bleve, Vera, Simic, Björkengren, Blin, Asencio. All.: Marco Baroni.
CITTADELLA: Kastrati, Cassandro, Visentin, Perticone (40′ st Del Fabro), Donnarumma, Vita, Pavan, Mastrantonio (27′ st Varela), Antonucci (20′ st Tavernelli), Tounkara (40′ st Beretta), Baldini. A disp.: Maniero, Mazzocco, Mattioli, Ciriello, Laribi, Icardi. All.: Edoardo Gorini.
Arbitro: Camplone di Pescara.
Note: Ammoniti: Listkowski, Donnarumma, Mastrantonio, Visentin, Antonucci, Perticone, Ragusa.
Commenti
commenti