Verona-Bologna 2-1, Caprari e Kalinic ribaltano il risultato e l’Hellas vola verso l’Europa
venerdì 21 Gennaio 2022 - Ore 22:42 - Autore: Giulio Pavan
VERONA – Cinismo e determinazione: con questi due ingredienti il Verona ribalta il risultato, vince 2-1 contro il Bologna e si porta a ridosso della zona Europa. L’Hellas comincia in modo aggressivo e al 3′ va vicino al vantaggio con un Lazovic che manda di poco a lato un assist di testa da parte di Simeone. All’8′ è ancora il Cholito Simeone a farsi vedere in avanti recuperando un pallone a metà campo ma la sua azione non trova seguito. Il Bologna sembra in difficoltà, non riesce ad alzare il baricentro, ma al 14′ Orsolini, come un fulmine a ciel sereno approfitta di un errore di Gunter e con un mancino preciso e potente batte Montipò. Il Verona, colpito a freddo, cerca di reagire e al 24′ Barak va di testa e mette i brividi alla difesa felsinea. Al 39′ il pressing del Verona trova concretezza con un tacco di Caprari che gela Skorupski. Nella ripresa il Verona va all’attacco e Simeone al 48′ e al 52′ ha due grandi chances per ribaltare il risultato. Al 57′ è invece Caprari a provarci con un destro ma Skorupski è attento. A metà del secondo tempo i ritmi calano, le due squadre non producono più occasioni da gol ma all’85′ Kalinic insacca di testa un cross di Lasagna e ribalta il risultato.
HELLAS VERONA – BOLOGNA 2-1
Reti: 14′ pt Orsolini, 38′ pt Caprari, 40′ st Kalinic
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Ilic (dal 29′ st Kalinic), Veloso (dal 18′ st Tameze), Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (dal 18′ st Lasagna)
A disposizione: Pandur, Berardi, Rüegg, Bessa, Depaoli, Sutalo, Ragusa, Coppola
Allenatore: Igor Tudor
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Binks; Hickey, Soriano, Dominguez (dal 21′ st Vignato), Svanberg, Theate (dal 21′ st Annan); Orsolini (dal 33′ st Arnautovic), Sansone
A disposizione: Bardi, Bagnolini, Viola, Van Hooijdonk, Stivanello, Pyyhtia, Cangiano, Raimondo, Falcinelli
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Arbitro: Matteo Gariglio (Sez. AIA di Pinerolo)
Assistenti: Cecconi (Sez. AIA di Empoli), Lombardo (Sez. AIA di Cinisello Balsamo)
NOTE. Ammoniti: Simeone, Günter, Skorupski, Binks, Medel
Commenti
commenti