Venezia-Milan 0-3, il Diavolo fa la voce grossa al Penzo: tris rossonero e Zanetti annichilito
domenica 9 Gennaio 2022 - Ore 14:21 - Autore: Giulio Pavan
VENEZIA – Al Penzo va in scena un altro big match e il Venezia viene annichilito 3-0 dal Milan. Passano solo due minuti e i rossoneri si portano in vantaggio con Ibrahimovic che sfrutta alla perfezione un cross di Leao dalla sinistra, gli arancioneroverdi subiscono il colpo a livello psicologico e al 7′ è Leao ad andare vicino al raddoppio ma Romero devia in angolo. La partita prosegue su ritmi alti con la squadra di Pioli che si porta più volte in avanti: al 27′ Florenzi calcia un missile sul quale Romero è costretto a superarsi spingendo la palla in corner. Al ritorno in campo dopo l’intervallo il Milan trova subito il raddoppio perchè al 48′ Hernandez calcia dal limite e batte l’estremo difensore del Venezia. A questo punto il match pare ormai indirizzato, la squadra di Zanetti non riesce a rialzare la testa e al 58′ Svoboda compie un’autentica parata in area di rigore, Irrati decreta il penalty sul quale si incarica Theo che dagli undici metri non fallisce e cala il tris. Negli ultimi minuti il Venezia no crea pericoli al Milan che con questa vittoria torna nuovamente in corsa per la lotta scudetto.
Venezia Milan 0-3
RETI: 2′ Ibrahimovic (M), 48′ e 59′ rig. Theo Hernandez (M).
VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Ampadu, Busio (dal 79′ Fiordilino), Cuisance (dal 60′ Kiyine); Aramu (dal 60′ Johnsen), Henry (dal 60′ Crnigoj), Okereke (dall’88’ Bjarkason). All. Paolo Zanetti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Florenzi (dall’87’ Stanga), Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bakayoko; Saelemaekers (dal 46′ Messias), Brahim Diaz (dal 73′ Maldini), Leao; Ibrahimovic (dal 73′ Giroud). All. Stefano Pioli.
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia.
AMMONITI: Saelemaekers (M), Gabbia (M), Ceccaroni (V), Tonali (M).
ESPULSO: 57′ Svoboda (V) per DOGSO.
Commenti
commenti