Sangiovannese-Delta Rovigo, polesani a trazione anteriore: le scelte di Parlato
domenica 5 Febbraio 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Terza trasferta consecutiva per il Delta Rovigo. Dopo Imola e Colle Val d’Elsa, si ritorna in Toscana in Val d’Arno contro la Sangiovannese, per il quinto turno di ritorno del campionato di serie D. Inizio alle ore 14.30. Dopo due pareggi 0-0 i bianco azzurri cercano la vittoria, tre punti che non devono sfuggire in chiave rincorsa alla Lega Pro. Non deve essere una pressione essere obbligati a vincere, il Delta Rovigo è stato costruito per la promozione dunque, via ogni scusa. Contro la Sangiovannese, 21 punti e quartultima, devono arrivare tre punti essenziali per il proseguo del campionato. Un torneo che si conferma sempre più equilibrato, cinque squadre raggruppate in appena due lunghezze. Ancor di più per questo serve lo sprint, serve determinazione, serve mettere in campo il superiore tasso tecnico deltino e non dimostrare remissività e arrendevolezza. L’Imolese prima con 39 punti gioca sul campo del Mezzolara sesto con 31, dunque è un’ occasione ghiotta per i polesani di ritornare in testa.
[…]
Il tecnico Carmine Parlato dovrà fare a meno di Matteo Dionisi infortunatosi con la Colligiana, al suo posto probabile che il tecnico metta Francesco Contri da difensore centrale a terzino. Al centro ci sarà l’inserimento di Gaetano Capogrosso, anche se in settimana i due giocatori hanno provato entrambi i ruoli. In mediana ci sarà il ritorno di Tommaso Gattoni e Pierangelo Tarantino quest’ultimo dopo il turno di squalifica.
[…]
SANGIOVANNESE (3-5-2): Bettoni; Girolami (Mazzeschi), Bini, Nocerini; Cappelletti, Camillucci, Vitale (Colato), Fofana, Vinasi; Bucaletti, Morbidelli. All.: Bernini.
DELTA ROVIGO (4-3-1-2): Boccanera; Contri, Capogrosso, Sentinelli, Fabbri (Castaldo); Gattoni, Tarantino, Miotto; Fortunato (Oliveira); Ilari (Alessandro), Ferrari. All.: Parlato.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti