Virtus Verona-Padova 0-0, Fresco impone il pari a Pavanel: il racconto dal Gavagnin
sabato 18 Dicembre 2021 - Ore 16:22 - Autore: Dimitri Canello
VERONA – Non va oltre lo 0-0 al Gavagnin il Padova, che non vince da tre partite e che vede ancora lontano l’obiettivo primo posto, ora distante cinque punti con una partita in più disputata rispetto alla capolista Südtirol. Le difficoltà sono quelle attese alla vigilia, con la Virtus in ottimo stato di forma che attacca spesso e volentieri creando pericoli a ripetizione. Parte forte la squadra di Luigi Fresco: al 14′ cross di Zugaro, Pittarello anticipa Pelagatti sul primo palo e Donnarumma si salva. Ma è ancora più pericoloso Amadio, che trova sulla sua strada un attento Donnarumma. Il Padova nel primo tempo si vede pochissimo soffre il pressing della Virtus, ma costruisce la migliore occasione del pomeriggio con Cissé, che al 32′ gira splendidamente a rete un assist di Jelenic trovando l’altrettanto splendida risposta di Giacomel. Scossa dal pericolo, la Virtus Verona reagisce e mette nuovamente il turbo, con un finale di frazione generoso e con un’altra chance per Lonardi. Sprint rossoblù a inizio secondo tempo: tre chance da circoletto rosso con Lonardi, Metlika e Amadio, che spreca incredibilmente a lato da ottima posizione. A quel punto arrivano i cambi di Pavanel, che cerca di correre ai ripari ma l’unica risposta tangibile è una punizione del neo entrato Chiricò sulla quale Curcio non arriva per un nonnulla. La partita si incattivisce e sul taccuino dell’arbitro Monaldi finiscono addirittura 10 giocatori ammoniti. E’ un pari amaro per il Padova, che vede ancora distante la vetta.
VIRTUS VERONA-PADOVA 0-0
VIRTUS VERONA (5-3-2): Giacomel; Amadio, Daffara, Cella, Pellacani, Zugaro (38′ st Mazzolo); Metlika (38′ st Danieli), Hallfredsson (38′ st Tronchin), Lonardi; Danti (22′ st Arma), Pittarello (21′ st Nalini). A disposizione: Sibi, Priore, Vesentini, Faedo, Marchi, Pinto, Zarpellon, All. Fresco.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan (8′ st Curcio), Pelagatti, Monaco, Gasbarro; Germano (8′ st Chiricò), Saber (30′ st Settembrini), Della Latta; Jelenic, Ceravolo (30′ st Nicastro), Cissé (16′ st Biasci). A disposizione: Vannucchi, Vasic, Andelkovic, Ajeti, Cabianca, Terrani, Bifulco. All. Pavanel
ARBITRO: Monaldi di Macerata
Ammoniti:Cissé, Daffara, Ceravolo, Pittarello, Della Latta, Metlika, Jelenic. Hallfredsson, Monaco, Nalini, Danieli
Minuti di recupero: pt 2′, st 5′
Commenti
commenti