Cagliari-Cittadella 3-1, finisce all’Unipol Domus l’avventura di Coppa di Gorini
mercoledì 15 Dicembre 2021 - Ore 19:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
CAGLIARI – Ci prova, senza riuscirci ed esce di scena con onore dalla Coppa Italia. Il Cittadella perde 3-1 all’Unipol Domus col Cagliari e non riesce a proseguire la tradizione positiva nella competizione del passato, recente e più remoto. Il vantaggio rossoblù arriva al 17′: gran cross dalla destra di Altare e splendido stacco di testa di Deiola, che mette alle spalle di Maniero. Il Cittadella non esce di scena e prova a reagire, costruendo una buona occasione con Cuppone, che costringe Radunovic alla parata. Poco dopo ecco il gol che cambia il senso del pomeriggio isolano: tiro al volo di Deiola, Maniero pasticcia e sulla ribattuta si avventa Ceter che mette dentro. E’ la pietra tombale al sogno di Edoardo Gorini di passare il turno, con lo stesso Maniero che si riscatta parzialmente poco dopo sullo stesso Ceter. Nella ripresa al 20′ arriva il triss: cross ribattuto di Altare che finisce sui piedi di Lykogiannis, tiro improvviso e altra respinta incerta di Maniero; ad approfittarne stavolta è Pereiro, che da pochi passi controlla ed insacca a porta vuota. Il Cittadella prova a tornare in partita al 33′, quando Mazzocco dalla distanza buca Radunovic, ma il Var annulla per fuorigioco in partenza nell’azione di Beretta. I granata, però, insistono e trovano il gol della bandiera con Donnarumma, con una sassata strepitosa dai 25 metri al 39′.
CAGLIARI CITTADELLA 3-1
RETI: 16’ Deiola, 39’ Ceter, 64’ Pereiro, 84’ Donnarumma
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Carboni (70’ Caceres), Obert; Zappa, Kourfalidis (58’ Joao Pedro), Oliva, Deiola (70’ Dalbert), Lykogiannis (80’ Desogus); Ceter (58’ Grassi), Pereiro. A disposizione: Aresti, Cragno; Bellanova, Faragò, Palomba; Marin, Desogus, Pavoletti. Allenatore: Mazzarri.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Cassandro, Frare, Adorni (79’ Smajlaj), Donnarumma; Mazzocco, Mastrantonio (62’ Branca), D’Urso (62’ Beretta); Antonucci (45’ Baldini), Cuppone (75’ Vita), Beretta. A disposizione: Kastrati, Mattioli, Pavan, Baldini. Allenatore: Gorini.
ARBITRO: Ferrieri Caputi
Ammoniti: Frare, Oliva, Danzi
Commenti
commenti