Cittadella-Como 2-2, pari-beffa in extremis per Gorini: il racconto dal Tombolato
mercoledì 1 Dicembre 2021 - Ore 22:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
CITTADELLA – Terzo pareggio consecutivo per il Cittadella che, dopo Ternana e Perugia, impatta pure col Como. Ma è un pari che alimenta tanti rimpianti, perché arrivato in extremis e dopo un doppio vantaggio che avrebbe potuto essere gestito in modo ben diverso. Inizio tambureggiante per il Como, che colpisce subito un clamoroso palo con La Gumina, ben servito da Gliozzi. E’ il nono legno stagionale per gli uomini di Gattuso. Al 14′ il Cittadella passa: Baldini vince un rimpallo a centro area con Iovine e non lascia scampo a Facchin. Il Como accusa il colpo, ma non si arrende e nel finale di primo tempo sfiora il pari: Vignali carica da fuori area e Kastrati è bravissimo a evitare il pareggio. Il Cittadella sprinta a inizio ripresa e sembra chiudere la contesa: l’invito di Mattioli è perfetto e stavolta è Branca a depositare alle spalle di Facchin. Il Como ha il merito di non arredersi: gran cross da sinistra di Parigini per La Gumina che di testa sfiora il palo alla sinistra di Kastrati. Dai e ridai alla fine la partita si riapre al 29′: Gabrielloni raccoglie l’assist di Iovine, si libera di Adorni e di testa batte Kastrati. Nel finale succede di tutto. Okwonkwo va vicino al tris, poi al 39′ sono Gabrielloni e La Gumina ad andare vicinissimi al 2-2. In entrambi i casi un super Kastrati dice no. Il Como insiste, non molla e alla fine viene premiato. Al 47 l’episodio che cambia la partita: contatto fra Okwonkwo e Solini, interviene il Var ed è rigore. Sul dischetto si presenta La Gumina che batte Kastrati per il definitivo 2-2
CITTADELLA-COMO 2-2
Marcatori: Baldini al 14′ pt; Branca al 1′, Gabrielloni al 29′, La Gumina su rig al 49′ st.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Frare, Adorni, Donnarumma; D’Urso (dal 31′ st Okwonkwo), Danzi (dal 31′ st Vita), Branca; Antonucci (dal 21′ st Mazzocco); Beretta (dal 21′ st Tavernelli), Baldini (dal 43′ st Perticone). A disposizione: Maniero, Benedetti, Cuppone, Smajlaj, Mastrantonio, Cassandro. All. Gorini.
COMO (4-4-2): Facchin; Vignali, Scaglia, Solini, Ioannou (dal 10′ pt Luvumbo e dal 38′ st Peli); Iovine, Bellemo, Kabashi (dal 17′ st Arrigoni), Parigini; Gliozzi (dal 17′ st Gabrielloni), La Gumina. A disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Bertoncini, H’Maidat, Bovolon. All. Gattuso.
Arbitro: Abbattista di Molfetta.
NOTE – Ammoniti: Bellemo, Adorni, Parigini, Branca, Mattioli. Angoli: 4-3.
Commenti
commenti