Pro Gorizia – Ronchi 1-1, non basta Gubellini per il successo pieno: il racconto dal Bearzot
sabato 13 Novembre 2021 - Ore 16:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
GORIZIA – Una Pro imprecisa si fa rimontare dal Ronchi e manca l’appuntamento con la vittoria casalinga. Biancazzurri che subendo un gol interrompono la striscia di partite di imbattibilità del portiere Buso che durava da 5 partite. Primo tempo dove le emozioni latitano con la Pro che dirige il gioco e il Ronchi, che però, si chiude bene e blocca sul nascere gli attacchi biancazzurri. All’11’pt prova a sbloccare le ostilità Jacopo Grion su punizione, ma Drascek fa buona guardia e alza in calcio d’angolo. Bisogna aspettare fino al 38’pt per la seconda occasione degna di nota con il Ronchi che conduce un bel contropiede che si conclude con un tiro centrale di Becirevic che viene bloccato senza difficoltà da Buso. Nella ripresa la Pro parte forte per cercare di sbloccare la sfida. Il vantaggio arriva al 14’st con Gubellini che recupera un pallone al limite dell’area e fa partire un gran tiro che s’insacca beffando Drascek. Dopo il vantaggio esce fuori il Ronchi che al 16’st si rende pericoloso con Buzinel, ma il suo tiro è sbilenco e termina a lato. Al 20’st arriva il pareggio, batti e ribatti al limite dell’area, il pallone arriva in qualche maniera a Buzinel che è lesto a battere Buso. Al 23’st il Ronchi ha una grande occasione per portarsi in vantaggio, ma il tiro di Becirevic ben smarcato da Buzinel è sballato e termina in calcio d’angolo dopo aver colpito Buso. Al 27’st Kofol prova l’incursione dalla destra e mette al centro, ma la difesa è attenta e respinge. Nel finale la Pro ci prova e al 42’st si rende pericolosa con un colpo di testa di Cesselon sugli sviluppi di un calcio d’angolo che finisce a lato.
Pro Gorizia – Ronchi 1-1
Marcatori: 14’st Gubellini (P.G.), 23’st Buzinel (RO.)
Pro Gorizia: Buso, Delutti, Samotti, Mikaila (21’st Kofol), Piscopo, Cesselon, Lucheo, Aldrigo, Gubellini, Grion J. (42’st Bric), Novati (31’st Raugna); allenatore: Franti.
Ronchi: Drascek, Lo Cascio, Tuccia, Dominutti, Bucca, Rocco, Autiero, Kogoi, Buzinel, Sirach (23’st Tel), Becirevic; allenatore: Gregoratti.
Commenti
commenti