Premier League – Cosa ci aspetta questo fine settimana
venerdì 29 Ottobre 2021 - Ore 15:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
Calcio inglese ci offre anche questo fine settimana una inesauribile fonte di divertimento garantito. Anche questo fine settimana ci possiamo aspettare delle grandi partite con le svolte improviste e calcio aggressivo. Sabato 30 ottobre 2021 giocheranno nella decima giornata il Leicester City, dal quale ci aspettiamo che estenda la sua serie di vittorie quando affronterà l’Arsenal. Ultimamente i Foxes hanno segnato dei gol ed è probabile che mantengano il loro stile di gioco offensivo, e siamo sicuri che troveranno la rete almeno una volta questo sabato. Nonostante abbia impressionato nelle due precedenti partite, è probabile che l’acquisto estivo di Patson Daka inizi dalla panchina mentre Jamie Vardy si sta godendo l’ennesima stagione di successo. Justin, Fofana, Ndidi, Albrighton e Mendy si stanno riprendendo. I Gunners, invece, sono stati bravi a battere l’Aston Villa in casa alla nona giornata e continuarono a scalare la classifica, ma visto che il Leicester ha battuto il Manchester United nell’ultima partita, è probabile che gli ospiti ritornino a Londra a mani vuote. Kieran Tierney molto probabilmente reggerà la pressione e sarà in grado di affrontare i Foxes.
Passiamo adesso alla partita forse più interessante nella giornata di sabato. Burnley e Brentford si affrontano al Turf Moor. Burnely probabilmente combatterà con le unghie e con i denti contro il Brentford. Burnley entra in partita dopo il pareggio per 2-2 con il Southampton, dove l’acquisto estivo Maxwel Cornet ha segnato una doppietta.
Dale Stephens resta in stato di riposo, sulla panchina. I Bees mirano a risarcire le sconfitte contro Chelsea e Leicester. Considerando che il Brentford sembra forte sotto porta, possiamo aspettarci che segnano entrambe le squadre. Della stessa opinione sembra anche miglior sito scommesse online! Mentre Dasilva, Janelt, Wissa e Baptista restano purtroppo in disparte per gli infortuni.
Liverpool mirerà a sconfiggere il Chelsea, mentre Jurgen Klopp sta facendo un ottimo lavoro con i Reds, determinati a riconquistare il trofeo nazionale, ma non siamo tanto certi di riuscirci. Un uomo da tenere d’occhio in casa sarà Mohamed Salah, che ha già segnato 10 gol!
Ci aspettiamo dei fuochi d’artificio quando Tottenham e Manchester United si sfideranno nella decima round della Premier League. Mirando alla ripresa dalla sconfitta a Londra contro il West Ham United, possono sfruttare l’atmosfera attuale nello spogliatoio del Manchester United che ha subito una sconfitta inaspettata e piuttosto imbarazzante 5-0 contro il Liverpool nel fine settimana. Dato che Cristiano Ronaldo e compagni non sono proprio di buon umore una bella vittoria in casa dovrebbe essere considerata benevola e rinvigorente.
Il Manchester City cercherà di estendere la sua striscia vincente in Premier League a tre partite quando affronterà il Crystal Palace alla decima giornata. La vittoria in casa dovrebbe essere considerata. Sia Benjamin Mendy che Ferran Torres sono indisponibili per infortuni, ma Raheem Sterling dovrebbe essere in grado di affrontare gli Eagles. Il club di Londra con tutti i suoi alti e bassi durante la stagione non ha fatto una buona impressione e siamo tentati di puntare i nostri soldi sui detentori del titolo poiché il Palace ha registrato non più di un trionfo nella Premiere League.
Altre partite della Premer League decima giornata
Di domenica ci aspettano incontri interessanti. Primo appuntamento è con il Newcastle che gioca contro Chelsea e Watford contro Southampton non dovrebbero riservare grandi sorprese. Il Norwich City invece non vede ora di riprendersi da una pesante sconfitta per 7-0 contro il Chelsea quando affronterà il Leeds United a Carrow Road. Bloccati in fondo non sono visti bene dai bookmaker questa domenica. L’attaccante chiave Teemu Pukki ha faticato a trovare la sua forma migliore negli ultimi tempi, motivo per cui la vittoria in casa non dovrebbe essere considerata.
La più attesa partita di domenica è Aston Villa e West Ham United che si affrontano al Villa Park. I giocatori di Aston Villa sono ansiosi di porre fine alla loro striscia di tre sconfitte. Il centrocampista Jacob Ramsey sta spingendo per l’inizio dopo aver segnato come sostituto nella sconfitta per 3-1 contro l’Arsenal.
Gli Hammers, invece, sono stati bravissimi a battere gli Spurs nel derby locale grazie al gol di Michail Antonio. Il club della capitale punta a rimanere in Champions League, ma battere l’Aston Villa in trasferta è più facile a dirsi che a farsi. Considerando ciò, forse possiamo puntare sul pareggio.
Lunedì Wolverhampton ed Everton faranno calare il sipario sul giorno 10. I Wolves erano sono ansiosi di tornare a vincere, ma questa partita sarà tutt’altro che una passeggiata. Quatro giocatori rimangono fuori per gli infortuni, mentre Marcal dovrebbe recuperare in tempo per affrontare i Toffees. L’Everton, d’altra parte, ha subito una pesante sconfitta per 5-2 e come ci sono anche molti infortunati, dato il numero di assenti in trasferta, va considerata la vittoria in casa.
Commenti
commenti