Colligiana-Delta Rovigo, sfida in terra senese per mantenere il primato: le scelte di Parlato
domenica 29 Gennaio 2017 - Ore 11:30 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Terza gara in otto giorni per il Delta Rovigo, periodo forzato dopo il recupero infrasettimanale. Fortunatamente i bianco azzurri dispongono di una rosa ampia e di qualità per il turn-over.
[…]
I toscani arrivano da tre vittorie consecutive, nel 2017 hanno sempre vinto, segnando anche parecchio (10 reti) e subendone ben 5. Nove punti che per la Colligiana hanno significato portarsi fuori dalle zone rosse di play-out e retrocessione, diventando una mina vagante del torneo. Carmine Parlato opporrà a un avversario così insidioso un equilibrio tattico tale da contrastarne la spregiudicatezza.
[…]
Probabile che il tecnico si affidi a uomini rapidi in contropiede, lasciando sfogare i senesi per poi colpirli nel momento più opportuno. Il Delta Rovigo arriva pur sempre da primo in classifica con 37 punti, vorrà mantenere il primato vista la facile trasferta dell’altra primatista, la Correggese, sul campo del fanalino di coda Virtus Castelfranco, ma anche dell’incontro casalingo della seconda Imolese con la Ribelle, altra partita più facile rispetto ai bianco azzurri: servono i tre punti.
COSI IN CAMPO
Prevede una squadra reattiva Carmine Parlato contro la Colligiana. Titolari di nuovo giocatori veloci come Marco Ilari e Nicola Ferrari con Jacopo Fortunato alle spalle.
COLLIGIANA (4-3-3): Jali; Arapi, Spinelli, Biagi, Strano; Tognarelli, Biagi, Mugnai; Pietrobattista (Proietti), Crocetti, Islamaj. All.: Santi.
DELTA ROVIGO (4-3-1-2): Boccanera; Dionisi, Contri, Sentinelli, Castaldo (Fabbri); Miotto (Potenziani), Tarantino (Migliorini), Gattoni; Fortunato; Ferrari, Ilari.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti