Pordenone, Petriccione si presenta: “La scelta è stata facile, orgoglioso di vestire la maglia della mia terra”
giovedì 19 Agosto 2021 - Ore 17:46 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Jacopo Petriccione nel giorno del suo arrivo a Pordenone: “Per me è un ritorno a casa, la scelta è stata facile: quando mi han chiamato ero orgoglioso di vestire questa maglia. La maglia della mia terra essendo di qui vicino (nato a Gorizia, vive a Gradisca d’Isonzo, ndr).
Quando mi ha chiamato il direttore ho sentito grande entusiasmo, cercavo un progetto così. Per tornare, dopo un anno difficile, ad avere fiducia e divertirmi. È importante per me.
Voglio dare il 100 per cento per la squadra. Porto la mia esperienza, anche se sono giovane, metto a disposizione qualità tecniche e morali. Giocare per il proprio territorio è una responsabilità ancora più grande e sono pronto per questa sfida.
Negli anni ho fatto un po’ tutti i ruoli del centrocampo, mediano o mezzala. Deciderà il mister dove schierarmi, io sono pronto a mettermi a disposizione e dare un mano.
Lo ripeto sempre: per me un assist a un compagno, sia da palla inattiva che su azione, è quasi come fare gol. Mi dà una soddisfazione importante e spero di farne più possibile per contribuire ai risultati della squadra.
Conosco bene Camporese, con cui ho fatto qualche ritiro alla Fiorentina, e Falasco, con cui ho giocato a Pistoia. Ma conosco praticamente tutti e il loro valore per averli affrontati negli anni. Ci conosciamo, è un piacere far parte di questo gruppo.
La storia della Serie B dice che bisogna sudare su ogni campo, in casa come fuori, e ogni giorno per portare a casa punti. Puoi vincere e perdere con chiunque.
Pordenone-Perugia? Non ho saltato un allenamento, poi è normale che non avendo fatto tante amichevoli non posso essere al 100 per cento. Se ci sarà bisogno di me, chiaramente, mi farò trovare pronto. Come sempre.
Commenti
commenti