Champions League: chi alzerà la coppa?
sabato 14 Agosto 2021 - Ore 13:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Champions League 2021-2022 è iniziata il 22 giugno con le semifinali del primo turno preliminare, ma non ha ancora definito tutte le sue partecipanti. Manca ancora il terzo e ultimo turno preliminare. Il via ufficiale sarà dato il 26 agosto a Nyon con il sorteggio dei gruppi, mentre la prima giornata della fase a gruppi è fissata per il 14 e 15 settembre. A partire da quella data si darà la caccia al trono del Chelsea. Chi vincerà quest’anno? Abbiamo dato un’occhiata alle quote antepost di Rabona, uno dei siti scommesse non AAMS più famosi Ecco cosa ne è uscito fuori.
La finale dei ricchi
Il Psg è la squadra favorita per alzare al cielo la Champions 2021-2022. Il suo successo è infatti quotato a 3.75. Non potrebbe essere diversamente vista la campagna acquisti dei francesi: Donnarumma, Hakimi, Ramos, Wijnaldum sarebbero già motivi sufficienti per dare lo scettro di favorito ai francesi. L’ingaggio di Messi ha alzato ulteriormente le aspettative. Il 28 maggio a San Pietroburgo, la squadra dell’emiro Al Khelaifi dovrà per forza alzare la coppa dalle grandi orecchie al cielo. Diversamente sarebbe un fallimento epocale.
Per Rabona la squadra che può infrangere i sogni del Psg è il Manchester City dell’altro sceicco, Mansour. Dopo la finale persa lo scorso anno contro il Chelsea, il City è chiamato a riprovarci. La quota di 4.75 dice che la squadra di Guardiola ha tutto per ritentare la scalata nonostante abbia perso Aguero. Se dopo Grealish, arrivasse anche Kane, probabilmente la quota si abbasserebbe ulteriormente arrivando quasi a livello dei rivali parigini che proprio il City estromise dalla finale un anno fa.
Le altre
Dietro le due grandi favorite c’è un altro colosso, il Bayern Monaco. I tedeschi hanno alzato la coppa due anni fa battendo in finale proprio il Psg (che si è preso la rivincita la scorsa stagione nei quarti) . Al nuovo tecnico Nagelsmann spetterà il compito di mantenere i pronostici nonostante l’unico acquisto di spessore arrivato sia stato Dayot Upamecano.
Il Chelsea campione d’Europa in carica, per i bookmakers di Rabona viene dietro queste tre squadre. Nonostante l’ingaggio di Lukaku, per i quotisti il bis degli uomini di Tuchel è dato a 9.40. Diciamo quindi che i Blues sono chiamati ad un altro miracolo dopo quello dello scorso anno, quando eliminarono il Real Madrid in semifinale e in finale batterono il City.
Altissime sonole quote delle due grandi di Spagna. Il titolo per il Real Madrid di Ancelotti, dopo aver perso anche Varane,è quotato a 17. Vi è poca fiducia nel nuovo corso dei Blancos che, oggettivamente, sta avendo parecchie difficoltà.
Addirittura a 20 è quotato il Barcellona che ha perso la sua stella Messi. Per i blaugrana, specie dopo le recenti debacle europee, non sarà facile recitare un ruolo da protagonista in Europa, viste anche le difficoltà societarie.
I campioni di Spagna uscenti dell’Atletico Madrid sono addirittura più indietro. Gli uomini di Simeone sono quotati a 25. Quindi, nonostante il titolo, i Colchoneros non riscuotono grande credito a livello europeo.
Le italiane
Juventus, Inter, Atalanta e Milan (messe in ordine di quota) sono molto lontane dalle favorite. Stupisce che i bianconeri siano i più accreditati. La loro vittoria finale è data a 20. I Campioni d’Italia dell’Inter,invece, godono di ancora minore credito. Il loro successo è bancato a 45, dietro anche il Borussia Dortmund (40).Anche qui pesano i problemi economici che hanno portato agli addii di Conte, Hakimi e Lukaku.
Ancora più sorprendente veder l’Atalanta, quotata 50, davanti al Milan, a 60. L’ottimo lavoro svolto da Gasperini fin qui ha evidentemente riscosso consensi in Europa. Il Milan, invece, deve «rifarsi una verginità» dopo molti anni bui che lo hanno allontanato dalle grandi d’Europa.
Commenti
commenti