Italia-Belgio, cresce l’attesa: le ultime dalle sedi e le quotazioni
giovedì 1 Luglio 2021 - Ore 00:47 - Autore: Staff Trivenetogoal
Cresce l’attesa per Italia-Belgio, la partitissima dei Quarti di finale di questi Europei itineranti.
Teatro della sfida di venerdì 2 luglio (ore 21) sarà lo stadio del Bayern Monaco, l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Sarà il 23° faccia a faccia tra i nostri Azzurri e i Diavoli Rossi. Nei 22 precedenti ‘scontri’, 16 in amichevole e 6 in gare ufficiali, il bilancio ci arride particolarmente: 14 vittorie, 4 pareggi e appena 4 sconfitte. Limitatamente alle competizioni europee, il saldo finale è ancora una volta di buon auspicio per l’Italia: 2 vittorie, 1 sconfitta, 2 pareggi.
Precedenti che portano i bookmakers a consideraci favoriti in questo scontro diretto, anche se il Belgio è da sempre super quotato per questa manifestazione internazionale essendo comunque primo nel Ranking Fifa.
Pronostico pendente al color azzurro anche in considerazione del fatto che due top player belgi sono in forte dubbio. Parliamo del capitano Eden Hazard e di Kevin De Bruyne, due autentici assi, il secondo molto di più secondo chi scrive, giocatori a tuttocampo capaci di illuminare la scena con assist, passaggi filtranti e conclusioni in porta di primissima qualità.
Dalla sponda italica invece arrivano notizie confortanti. Intanto su Chiellini che potrebbe rappresentare l’argine giusto contro quel cingolato di Lukaku, atleta straripante da considerare come una serissima minaccia. E poi sui subentrati contro l’Austria, vedi Chiesa, Pessina ma anche Belotti, che hanno fatto girare la sfida a nostro favore dando quell’energia in più assolutamente necessaria in quel momento della contesa.
Quote scommesse europei favorevoli agli azzurri, come dicevamo. Il passaggio del turno dei ragazzi di Roberto Mancini offre un ‘gap’ piuttosto significativo rispetto a quello del Belgio: il nostro successo passa, a seconda del Bookmaker, da 2.45 a 1,75 ma in parallelo il passaggio belga è quotato a 3.20 e 2.10. Differenze sostanziali a premiare chi avrà fiducia negli Azzurri.
C’è anche un’altra quota particolarmente interessante. L’Italia è infatti imbattuta agli Europei contro la squadra di Roberto Martinez, reduce com’è da due 2-0 consecutivi, a Euro 2000 e a Euro 2016: lo stesso risultato, venerdì sera a Monaco, pagherebbe 11 volte la posta.
Commenti
commenti