Pordenone, Matteo Lovisa: “Ottenuto un risultato importante. Il nuovo tecnico? Deve fare la difesa a 4”
lunedì 17 Maggio 2021 - Ore 16:53 - Autore: Dimitri Canello
Matteo Lovisa, direttore sportivo del Pordenone, ha rilasciato un’intervista a Trivenetogoal. Queste le sue principali dichiarazioni”
Lovisa, come giudica la stagione appena trascorsa?
“C’è stata sofferenza, i punti che ci aspettavamo potessimo fare prima sono arrivati un po’ in ritardo e ci siamo trovati all’ultima giornata a giocarci una partita decisiva con due risultati su tre. Ma alla fine abbiamo ottenuto un risultato importante”.
La partenza di Diaw a gennaio ha creato problemi. Non è stato possibile trovare un sostituto all’altezza?
“A gennaio per prendere una punta forte ci vuole una forza economica spaventosa, che non avevamo. A giugno ci sono dinamiche differenti, ma un’offerta come quella del Monza per Diaw era impossibile da rifiutare”
Quanto vi è costato esonerare Tesser?
“Tantissimo, per noi è stato fondamentale e ci ha permesso di raggiungere risultati straordinari. Ma in quel momento pensavamo che la squadra avesse bisogno di una scossa. Come poi effettivamente è stato. Ci sono state tante difficoltà, compreso il covid, che quando ti colpisce poi ti lascia strascichi anche nelle settimane successive”
Come valuta il lavoro di Domizzi?
“Positivamente. E’ entrato con intelligenza nei meccanismi della squadra e ha fatto bene”.
Ha possibilità di conferma?
“Certamente. Parleremo con lui a breve e prenderemo una decisione”
Tedino può essere un nome fra i papabili?
“E’ un tecnico che stimiamo, ma in questo momento no”.
Quali caratteristiche dovrà avere il vostro nuovo allenatore?
“Deve fare la difesa a quattro, non prendiamo in considerazione allenatori che non partano da questo punto fermo. Se poi dovesse essere un emergente dalla C oppure un nome che conosce già la categoria questo lo decideremo entro la fine del mese. Abbiamo una solida base all’interno della rosa per ripartire”
Commenti
commenti