Trento-Virtus Bolzano 2-1, il conto alla rovescia è cominciato: Serie C a un passo per Parlato!
sabato 15 Maggio 2021 - Ore 18:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
TRENTO – Il Trento è sempre più vicino alla matematica certezza della promozione in Serie C. Aliu e compagni battono per 2-1 anche la Virtus Bolzano nel derby regionale e si confermano primi, sempre più vicini al salto di categoria. La formazione di Carmine Parlato, che conferma gli stessi undici della trasferta di Manzano, ospita la formazione altoatesina quint’ultima in classifica.
La prima occasione è al 6’ di gioco con il solito Aliu che, stoppato di petto il passaggio di Gatto, tira verso la porta ma viene fermato, con un ottimo intervento, da Iardino.
Sono i padroni di casa a sbloccare subito il derby e passare in vantaggio al 12esimo con la rete di Osuji, il più lesto a spedire il pallone in rete dopo l’intervento dell’estremo portiere bolzanino, bravo in precedenza ad allontanare il cross di Galazzini. Una decina di minuti più tardi è ancora la squadra del capoluogo trentino ad andare vicina al raddoppio, questa volta con Belcastro ma Iardino è bravo a respingere con i pugni.
Al 30’ è invece la Virtus Bolzano ad intimorire la formazione di Carmine Parlato con una punizione di Bounou che Ronco è bravo a respingere sopra la traversa. Al 36’, al termine di una bella azione ospite, è Grezzani a pareggiare la sfida con un preciso mancino che batte Ronco e riporta sul pareggio il risultato.
Al 57’ Grezzani, già ammonito, lascia anzitempo il terreno di gioco, visto l’intervento scomposto su Pattarello che per il signor Gigliotti è meritevole della seconda ammonizione.
Dopo l’espulsione è il Trento a fare la partita e la Virtus Bolzano a difendersi, al minuto 78’ è Forti a commettere la seconda ingenuità di giornata, toccando il pallone con la mano in area di rigore, concedendo dunque un tiro dal dischetto alla formazione gialloblù. Dagli 11 metri Belcastro è lucido e freddo a battere Iardino, indirizzando la sfera da una parte e mandando il portiere dall’altra. Nella parte finale del match, la squadra di casa non corre particolari pericoli e aggiunge altri 3 punti alla propria classifica.
TRENTO – VIRTUS BOLZANO 2-1
Reti: 12’ pt Osuji (T), 36’pt Grezzani (B), 35’ st Belcastro (T),
TRENTO (4-3-1-2): Ronco, Galazzini, Trainotti, Caporali, Belcastro (37’ stRonchi), Aliu, Pattarello (24’ st Santuari), Tinazzi, Gatto (8’ st Nunes), Osuji (16 st Borges), Dionisi. A disp: Cazzaro, Salviato, Rivi, Amadori, Pilastro. All. Parlato
VIRTUS BOLZANO (4-2-3-1): Iardino, Kaptina, Kiem, Kaptina (18’ st Gulic), Bounou, Cremonini (38’ st Cia), Timpone (18’ st Bacher), Grezzani, Forti (38’ st Mlakar), Davi, Rizzon. A disp: Grbic, Carella, Meneghin, Hochkofler, Kuka. All. Sebastiani
Arbitro: Gigliotti
Ammoniti: 29’ pt Tinazzi (T), 31’ pt Grezzani (VB), 43’ pt Osuji (T), 16’ st Kiem (VB), 33’ Forti (VB)
Espulsi: 12’ st Grezzani (VB)
Recupero: 1 pt, 4 st.
Commenti
commenti