Chievo-Pisa 2-0, sotto il diluvio Garritano e De Luca affondano i nerazzurri
lunedì 12 Aprile 2021 - Ore 20:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
VERONA – Il Chievo, sotto una pioggia incessante per tutti i 90 minuti di gara, ritrova la vittoria, battendo per due reti a zero il Pisa.
Una settimana dopo l’ormai famosissima trasferta di Empoli, il Chievo – ancora in attesa di conoscere il destino dell’ultima sfida non giocata – ospita un’altra squadra toscana, la formazione dell’ex Mister D’Angelo, quest’oggi squalificato. Mister Aglietti conferma in attacco Djordjevic in coppia con Fabbro. In difesa Cotali sostituisce Renzetti, mentre a centrocampo conferma per Obi e Palmiero con Canotto e Garritano ai lati.
Per gli ospiti 3-5-2 con Marsura e Marconi, quest’ultimo autore di una doppietta all’andata, in attacco.
Passano soli 3 minuti ed è il Chievo ad andare in vantaggio, dopo un bel tiro dall’interno dell’area di rigore di Canotto – respinto dall’estremo portiere Gori – è Garritano ad arrivare per primo di testa sul secondo palo, sbloccando così il match.
Al 18’ è ancora il Chievo a rendersi pericoloso grazie ad una bella azione conclusa da Canotto, ben parata da Gori. Al 27’ la squadra di Mister Aglietti avrebbe la possibilità di raddoppiare, prima con Obi e poi con Djordjevic, ma – entrambi i tiri – sono parati da due ottimi interventi del portiere avversario.
Nel secondo tempo accade poco o nulla fino al 70’ quando, sulla fascia sinistra il duo Di Gaudio – Cotali, confeziona un uno-due che si conclude con un preciso passaggio nell’area di rigore per De Luca che – con una splendida girata – batte da pochi passi Gori.
Successivamente alla seconda marcatura clivense, la squadra di casa amministra la gara, senza mai rischiare di far rientrare il Pisa in partita. Si conclude, così, con la vittoria del Chievo, il posticipo del torneo cadetto.
CHIEVO-PISA 2 0
Reti: 3’ Garritano (C), 70’ De Luca (C)
CHIEVO (4-4-2) Semper, Mogos, Leverbe, Gigliotti, Cotali, Canotto (80’ Ciciretti), Palmiero (80’ Bertagnoli), Obi, Garritano, Djordjevic (62’ De Luca), Fabbro (62’ Di Gaudio).
A disp. Seculin, Bragantini, Pavlev, Rigione, Zueli, Viviani, Giaccherini, Margiotta. All. Aglietti.
PISA (3-5-2) Gori, Pisano (55’ Sibilli), De Vitis, Caracciolo, Birindelli, Siega (69’ Palombi), Marin, Mazzitelli, Lisi (69’ Beghetto), Marsura (82’ Mastinu), Marconi (55’ Gucher).
A disp. Perilli, Loria, Belli, Benedetti, Meroni, Quaini, Soddimo. All. Taddei.
Arbitro: Ros di Pordenone
Ammoniti: 11’ Palmiero (C), 19’ Fabbro (C), 33’ Pisano (P), 44’ Marsura (P), 59’ Siega (P), 63’ Cotali (C), 84’ De Vitis (P).
Recupero: 4 st
Commenti
commenti