Reggina-Chievo 1-1, la domenica maledetta di Aglietti: tre pali, infortuni a raffica e beffa al 90′
domenica 21 Marzo 2021 - Ore 17:03 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
REGGIO CALABRIA – Chievo sfortunato: colpisce 3 pali, perde più giocatori per infortunio e viene recupero al 90’. Allo stadio Granillo di Reggio Calabria, finisce 1 a 1.
Il Chievo, reduce da una sola vittoria nelle ultime 7 gare, si presenta in Calabria bisognoso di punti al fine di non perdere il treno playoff. La Reggina, che si posiziona esattamente a metà tra i playoff e i play out – entrambi distanti prima del match 7 punti in classifica – è vogliosa di raggiungere la parte nobile della classifica. Scelte obbligate per Aglietti che, viste le assenze di De Luca e Fabbro, sceglie di affidarsi a Djordjevic. Risponde Mister Baroni con un 4-3-3 e con Rivas, Montalto e Edera terminali offensivi.
Al 25’ la prima occasione del match è di marca clivense, grazie ad una discesa in solitaria di Canotto che poi si accentra e fa partire un tiro preciso che si infrange, però, contro il palo. Al 42’ è ancora il Chievo a rendersi pericoloso per ben due volte: prima con Ciciretti su punizione – ben respinta da Nicolas – e poi con un colpo di testa di Bertagnoli intercettato a fil di palo dalla difesa amaranto.
Passa un solo minuto dal fischio di inizio del secondo tempo, e al 46’ è Djordjevic a sbloccare la partita, grazie ad un preciso tiro che batte il portiere avversario. Chievo quest’oggi sicuramente non fortunato, dopo aver perso Obi – uscito nel primo tempo per un problema – al 69’ Aglietti è costretto a sostituire sia Viviani che Renzetti sempre per infortunio.
Se ci fossero ancora dubbi, al minuto 77 si capisce che quest’oggi la dea bendata non ha vegliato sui gialloblù: Canotto, trovato in mezzo all’area di rigore dopo un calcio d’angolo corto, prende la mira e tira trovando – con lo stesso tiro – prima il suo secondo e poi il terzo palo personale di giornata.
La Reggina ci prova, senza mai essere pericolosa, però – a pochi istanti dal triplice fischio finale – più precisamente all’89’ è Denis a beffare Garritano e compagni, pareggiando con un colpo di testa da pochi passi.
REGGINA – CHIEVO 1 1
Reti: 46’ Djordjevic (C), 89’ Denis (R).
REGGINA: Nicolas, Lakicevic, Cionek, Dalle Mura, Di Chiara (90’ Liotti), Bianchi, Crisetig, Crimi (61’ Micovschi), Rivas (72’ Denis), Montalto (46’ Okwonkwo), Edera (46’ Bellomo). A disp.: Guarna, Plizzari, Stavropoulos, Situm, Chierico, Del Prato, Menez. All. Baroni
CHIEVO: Semper, Bertagnoli, Leverbe, Gigliotti, Renzetti (69’ Cotali), Ciciretti, Palmiero, Obi (35’ Viviani – 69’ Zuelli), Garritano, Canotto, Djordjevic. A disp.: Seculin, Bragantini, Colley, Pavlev, Viviani, Mogos, Munaretti, Priore, Giaccherini, Margiotta. All. Aglietti
Arbitro Daniele Paterna sez. di Teramo
Ammoniti: 12’ Montalto (R), 35’ Edera (R), 40’ Dalle Mura (R), 86’ Cotali (C).
Recupero: 3 pt, 4 st.
Commenti
commenti