Cartigliano-Virtus Bolzano 3-0, pomeriggio da applausi per Ferronato: tris servito e vittoria da urlo
domenica 21 Marzo 2021 - Ore 16:30 - Autore: Enrico Soli
Cartigliano-Virtus Bolzano 3-0
Marcatori: 43′ pt Mattioli (CA), 40′ st Romagna (CA), 45′ st Boudraa (CA)
CARTIGLIANO (3-5-2): Bogdanic; Pregnolato (44′ st Boudraa), Marchesan, Buson; Romagna (43′ st Affolati), Murataj (1′ st Appiah), Burato, Pelizzer, Gobbetti ; Di Gennaro, Mattioli (26′ st Barzon).
All. Ferronato
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Iardino; Davi, Kiem, Rizzon (33′ st Bacher), De Santis; Kaptina A., Bounou, Cremonini (44′ st Cia) ; Grezzani (1’st Mlakar); Tirpone (15′ st Osorio), Kaptina E.(43′ st Kuka). All. Sebastiani
Arbitro: Ramondino Fabrizio di Palermo (Damiano e Mambelli)
Ammoniti: Kaptina A. (VB), Murataj (CA), Di Gennaro (CA), De Santis (VB), Cremonini (VB)
Espulso: Kaptina A. (VB) per doppia ammonizione
Angoli: 3 a 3
Finisce in trionfo per il Cartigliano una gara non facile contro un Virtus Bolzano generoso. Inizio di gara equilibrato e avaro di occasioni. Al 12′ Cremonini converge da sinistra e lascia partire un bel destro a mezzaltezza sul quale Bogdanic è pronto a respingere con i pugni. Sono i bolzanini a fare la partita ma al 22′ un grande contropiede di Di Gennaro mette Romagna a centro area nelle condizioni di trafiggere Iardino; la conclusione di prima intenzione invece finisce alle stelle. Al 36′ Mattioli viene atterrato nell’uno contro uno da Kiem: l’arbitro concede il rigore. Il piatto sinistro di Di Gennaro però è troppo fiacco e prevedibile; Iardino si butta sulla propria destra e respinge. Al 43′ Mattioli anticipa tutti sul primo palo e di testa firma il vantaggio del Cartigliano. Al 2′ della ripresa il colpo di testa di Tirpon finisce sulla parte superiore della traversa. Due minuti dopo è Bounou di testa a mandare fuori di poco da ottima posizione. Al 7′ Mattioli manca la deviazione vincente sotto porta arrivando tardi su un bell’assist da destra. Al 23′ Appiah punta la porta ospite e lascia partire un bel diagonale di sinistro deviato provvidenzialmente in corner. Meglio il Cartigliano in questa fase centrale della ripresa. Momento che coincide con l’espulsione di Kaptina A. per doppia ammonizione. Alla mezzora Di Gennaro spreca mandando alto da buona posizione. Il Cartigliano in superiorità numerica fa girare bene il pallone. Al 40′ la rasoiata di destro di Romagna trafigge per la seconda volta Iardino e suggella la vittoria degli uomini di Ferronato. Al novantesimo c’è gloria anche per Boudraa: una sorta di record, il suo, visto che era entrato da una manciata di secondi.
Commenti
commenti