Cosenza-Chievo 1-0, Aglietti deraglia e incassa la terza sconfitta consecutiva: il racconto dal San Vito
sabato 27 Febbraio 2021 - Ore 16:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
COSENZA – Il Cosenza batte il Chievo con il risultato di 1-0 e conquista la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. Per il Chievo, ora sono tre le sconfitte consecutive. In una bellissima giornata primaverile – allo stadio San Vito di Cosenza – scendono in campo Cosenza e Chievo per la venticinquesima giornata del campionato cadetto. Cosenza alla ricerca di punti in ottica salvezza, Chievo voglioso di tornare a fare punti dopo le due sconfitte consecutive contro Brescia e Monza. All’11’ si sblocca il match: a passare in vantaggio è il Cosenza. Dopo una punizione dal limite dell’area e una conseguente confusione all’interno della stessa, è un rimpallo sul piede di Renzetti a beffare – con un autogol – la squadra di Mister Aglietti. Al 20’ è ancora il Cosenza ad andare vicino al raddoppio con Trotta che, dall’interno dell’area di rigore, calcia a giro ma per pochi centimetri non con trova la porta. La prima occasione per gli ospiti si materializza al 29’ con Canotto che calcia anch’egli dall’interno area ma non trova la porta e il pareggio per un nulla. Passa meno di un minuto e questa volta è Fabbro ad avere, suoi propri piedi, la palla dell’1 a 1, Falcone però è attento e compie una splendida parata. Secondo tempo quasi totalmente ad appannaggio della squadra ospite che in più occasioni ci prova, prima con Mogos, poi con Margiotta, Fabbro e a pochi minuti dalla fine con Di Gaudio non riuscendo, in nessuna di queste occasioni, a variare il risultato. Dopo più di 200 giorni, la squadra di Occhiuzzi, torna a conquistare i tre punti nel proprio stadio e a rilasciarsi nella corsa alla salvezza.
COSENZA-CHIEVO 1-0
Reti: 11’ aut. Renzetti (CO),
COSENZA (4-3-1-2): Falcone, Corsi, Idda, Ingrosso, Legittimo, Gerbo (66’ Crecco), Petrucci, Sciaudone (81’ Mbakogu), Tremolada (81’ Carretta), Trotta (81’ Ba), Gliozzi (70’ Tiritiello)
CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti, Ciciretti (60’ Garritano), Obi (81’ Bertagnoli), Palmiero (70’ Viviani), Canotto (70’ Di Gaudio), Fabbro, De Luca (60’ Margiotta).
Ammoniti: 53’ Corsi (CO), 79’ Sciuaudone (CO)
Recupero 1 pt, 5 st.
Commenti
commenti