Trento-Este, Parlato: “Pedaliamo in silenzio: se siamo presuntuosi la prendiamo sui denti”
mercoledì 24 Febbraio 2021 - Ore 18:54 - Autore: Staff Trivenetogoal
Carmine Parlato, dopo la bella vittoria odierna contro l’Este, si è intrattenuto con Trivenetogoal al termine della partita in sala stampa
Parlato, a cosa è dovuta la scelta di far giocare Rivi e non Ferri Marini?
“Con Pattarello abbiamo 4 attaccanti, Rivi è un ragazzo che stimo moltissimo. Daniele (Ferri Marini) allo stesso tempo si è guadagnato la pagnotta, l’ultima partita col Delta Porto Tolle. Non è sicuramente una scelta per mancanza di qualche cosa ma è una scelta tecnica, è una valutazione che ho fatto io per questa partita e adesso vediamo sabato sera cosa sceglierò per la formazione”.
Sulla posizione di classifica?
“Sicuramente vincere e stare lassù aiuta tanto. Ma la buccia di banana è sempre dietro l’angolo quindi non possiamo permettercela. Poi se capita capita, ma noi dobbiamo fare di tutto per prepararci meglio rispetto alla partita di oggi. Stare davanti in classifica è difficilissimo, forse è più facile rincorrere perché comunque devi andare a prendere chi è in vetta. Davanti ci possono essere vari aspetti mentali, quindi devi andare ancora più veloce. Pensiamo a rimanere là su che è maledettamente difficile, teniamo i piedi per terra. Massimo entusiasmo ma non facciamo in modo di essere presuntuosi perché altrimenti la prendiamo sui denti. Quindi in silenzio e pedialiamo”.
Mister, lei in prima della gara di oggi aveva avvisato riguardo a delle possibili difficoltà, visti anche gli ottimi risultati dell’Este in trasferta. È ancora più soddisfatto, dunque, del risultato ottenuto? Cosa l’ha convinta maggiormente della prestazione dei suoi ragazzi?
“L’Este è una bellissima squadra e abbiamo anche rotto quelli che potevano essere i loro dati che secondo me è erano dati molto molto importanti. Reputo l’Este una squadra che gioca molto bene e che fuori casa era molto pericolosa. A prescindere dei gol che loro segnano sempre, hanno dei numeri importanti che mi hanno lasciato molto molto in campana. Ho detto quindi ai ragazzi di alzare ancora di più l’attenzione a prescindere dal nostro percorso”.
Commenti
commenti